Porsche Italia: i progetti con i concessionari per il lancio dell'auto elettrica

DealerLink ECONOMIA

Perché i concessionari, per la Casa di Stoccarda, sono davvero il braccio armato sul territorio, indispensabile per conquistare risultati prestigiosi.

Con questi risultati, l’Italia si presenta come il terzo mercato più importante per Porsche, dietro a Germania e UK.

L’amministratore delegato di Porsche Italia, Pietro Innocenti, ha tracciato un bilancio molto positivo del 2019 e rivelato i progetti per un 2020, che vedrà il lancio dell’elettrica Taycan. (DealerLink)

Su altri media

– Il prossimo pilota» e la terza edizione della Porsche E-Sports Carrera Cup Italia, il primo monomarca virtuale parallelo a quello reale. Porsche Italia ha chiuso il 2019 con 6.710 consegne, il +28% rispetto all’anno precedente, performance che ha collocato nuovamente l’Italia al terzo posto tra i mercati europei. (Motori360)

L’ascesa del marchio Porsche viene trainato nel 2019 dal Macan, che conta 2.917 unità vendute, il 43% del totale. A fare gli onori di casa, oltre Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia, anche Barbara Vollert, Vice Presidente per la regione Europa. (TuttoMotoriWeb.com)

“Solo cambiando Porsche potrà rimanere Porsche”. Ci saranno poi 28 stazioni di ricarica a corrente continua presso i centri Porsche, con una colonnina a 350 kW presso la sede di Milano nord. (Motor1 Italia)

Dati sulle auto a parte, il 2019 per Porsche Italia è stato importante anche per l’avvio di alcuni progetti a medio termine che vedranno la luce nei prossimi anni, a cominciare dal Porsche Experience Center di Franciacorta che sarà inaugurato nel 2021. (Corriere Quotidiano)

Porsche Italia: 2019 record, 6710 auto e +28% nelle consegne. Il 2019 è stato un anno vivace, sul piano commerciale, per Porsche Italia, che ha consegnato ai clienti 6.710 automobili (28% in più rispetto al 2018). (Autoblog.it)

Acquisito nel 2019, prevede un investimento di oltre 26 milioni di euro e l’obiettivo di essere operativo dall’inizio del 2021, con oltre 20mila visitatori l’anno attesi. (askanews)