Web tax, ecco come la Francia colpirà Google, Amazon, Facebook e Apple

Startmag Web magazine ECONOMIA

A dispetto delle ritorsioni minacciate dagli Usa, la Francia imporrà la tassa sulle big tech (web tax) già da quest’anno. Parigi sfida Washington e tira dritto sulla web tax.

La Francia applicherà la tassa sulle grandi aziende del settore digitale, cosiddetta web tax, nel 2020.

LA FRANCIA ESIGERÀ LA WEB TAX GIÀ A DICEMBRE. La Francia procederà al prelievo della tassa sui giganti del web anche quest’anno. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri giornali

"Per aiutare le nostre imprese occorre varare la web tax: i colossi del web vanno tassati come i negozi al dettaglio. Semplice: "Il mercato è globale, e le scelte di Parigi valgono solo per la Francia (il Resto del Carlino)

Lo fece nel 1966, quando De Gaulle si ritirò dal comando militare integrato della Nato "per recuperare l’intero esercizio della sovranità". Giovanni Serafini La Francia tira dritto per la sua strada, sfidando ancora una volta gli Stati Uniti. (QUOTIDIANO.NET)

La Francia, come noto, è già in fase avanzata della regolamentazione, ora da Parigi si chiede impegno e “aiuto” a Roma per far sì di “esportare” il progetto in chiave sovranazionale. Lemairie ha spiegato: “La questione della tassazione dei colossi del digitale resta un tema importante per la Francia come per l’Italia. (Editoria.tv)

Dai colossi internet arriveranno almeno 400 milioni di euro per fronteggiare la pande… -. Ultime Notizie dalla rete : Francia parte In Francia i colossi del web verranno tassati Corriere del Ticino La Francia parte con la web tax. (Zazoom Blog)

La Francia ha quindi riaperto le procedure e si aspetta, per l’inizio dell’anno prossimo, una proposta europea sullo stesso tema. Dopo aver ventilato dazi del 100% su champagne e formaggi, sembra ora orientata verso dazi del 25% su accessori e cosmetici. (quoted business)

Parigi batte cassa con Amazon e Facebook, “versino Web Tax” Di. Ansa Pubblicato il. 27 nov 2020. Parigi batte cassa con i colossi del web tipo Amazon e Facebook. Secondo il quotidiano britannico, tra queste aziende ci sono anche Facebook e Amazon. (FashionNetwork.com IT)