DiaSorin: Rosa, con Luminex diventiamo gruppo europeo e americano - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

DiaSorin: Rosa, con Luminex diventiamo gruppo europeo e americano. Il 53% dei ricavi sara' generato negli Stati Uniti (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 apr - "Con l'acquizione di Luminex superiamo la dimensione attuale e diventiamo un gruppo europeo e americano con una maggioranza di dipendenti negli Usa e una generazione di ricavi che al 53% dipendera' dal mercato americano, in linea con i nostri obiettivi". (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

L'Italia può giocare un ruolo? Dopo 160 anni di relazioni bilaterali tra Italia e Stati Uniti, incassa un credito che Palazzo Chigi dovrà spendere bene (Yahoo Finanza)

L’operazione nasce sotto il segno del Coronavirus: i test hanno fatto crescere il fatturato di Luminex ma anche dato a Diasorin le risorse e la liquidità necessaria per finanziare l’operazione. Ma allo stesso tempo l’operazione porterà il gruppo italiano della diagnostica a spendere tutta la cassa (per 355 milioni) e a indebitarsi (1,2 miliardi). (La Repubblica)

Diasorin: Rosa, acquisto Luminex in strategia rafforzamento e crescita Usa. L'offerta di acquisizione proposta da DiaSorin evidenzia la reputazione ottenuta nel mercato da Luminex e remunera i nostri azionisti con un importante premio sulle azioni possedute,' ha commentato Nachum 'Homi' Shamir, chairman, president e ceo di Luminex (Il Sole 24 ORE)

L'unica in rialzo e' Piazza Affari (+0,4%, dopo essere arrivata a +0,6%), che tenta l'allungo spinta dall'exploit di Diasorin (+8,2%) dopo l'acquisizione dell'americana Luminex per 1,8 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Con più di 900 clienti attivi, è specializzata nel mercato della diagnostica molecolare multiplexing, settore in rapida crescita ed è vista da Diasorin come «altamente complementare» al suo business. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto l'amministratore delegato di DiaSorin Carlo Rosa durante la conference call di presentazione dell'operazione di acquisizione per 1,8 miliardi di dollari dell'americana Luminex. Mi aspetto molto dagli Stati Uniti perche' sono un paese dove viene riconosciuta l'innovazione e si grande importanza alle nuove tecnologie e ai prodotti innovativi". (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr