Avicii, anche Google lo ricorda con un toccante Doodle

L’illustrazione della star dell’EDM svedese ha preso così il posto del celebre logo di Google in più di 46 paesi.

Per celebrare la sua vita e la sua musica Google ha voluto dedicargli un Doodle.

Tim Bergling, vero nome di Avicii, DJ e producer scomparso il 20 aprile 2018, oggi, 8 settembre, avrebbe compiuto 32 anni.

Un tema che ha riguardato molto da vicino il DJ, che dopo una lunga lotta con diversi problemi di salute mentale si è tolto la vita nel 2018, a 28 anni

A realizzare il Doodle dedicato ad Avicii è Alyssa Winans, che con le sue illustrazioni ha riunito nella clip musica, ricordi e salute mentale. (Billboard Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La carriera di Avicii. Perché Google ha deciso di fare un doodle per Avicii. Non soltanto il trentaduesimo compleanno di Tim Bergling ha spinto i creatori di Google a creare la funzionalità in ricordo dell’artista svedese (RADIO DEEJAY)

La legge sul biologico venga ora approvata definitivamente alla Camera dopo il consenso vastissimo raccolto da tutto l’arco costituzionale, con un unico voto contrario in Senato”. La politica dia segnale forte. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nel 2019 la sua famiglia ha creato la Tim Bergling Foundation al fine di raccoglie fondi e sensibilizzare circa gli squilibri psichici e la prevenzione dei suicidi. Google ricorda Avicii che oggi avrebbe compiuto 32 anni con un doodle che appare in una cinquantina di Paesi, Italia compresa. (Rolling Stone Italia)

Il doodle di Google di oggi celebra il 32esimo compleanno del DJ svedese Tim Bergling, alias Avicii. Il doodle video per Avicii. Il doodle video, che come colonna sonora una delle tracce più iconiche di Avicii, “Wake Me Up”, è una dedica al dj in occasione del suo 32° compleanno. (StudentVille)

“Un abbinamento – spiega l’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, presente a Milano – per esaltare le eccellenze dei vini lombardi e del Grana Padano, il prodotto Dop più consumato del mondo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dj, musicista e attivista per le cause umanitarie, Tim Bergling, meglio conosciuto come Avicii si è tolto la vita ad aprile 2018. Avicii ha ottenuto il successo internazionale con il brano “Levels”, uno dei primi di musica elettronica a scalare le vette della musica pop. (Il Riformista)