Ministero Istruzione, Linee Programmatiche ministro Bianchi (TESTO PDF)

Scuolainforma INTERNO

Qui di seguito riportiamo i documenti riguardanti le Linee Programmatiche del Ministero dell’Istruzione

Abbiamo bisogno di aumentare il livello di produttività – ha spiegato Patrizio Bianchi – e aumentare il numero di coloro che dispongono delle competenze necessarie per concorrere allo sviluppo.

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha svolto alla Camera dei Deputati, presso le Commissioni VII (Cultura e Istruzione) riunite della Camera e del Senato, l’audizione riguardante la presentazione delle Linee Programmatiche del Ministero dell’Istruzione. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri media

Anno scolastico 2021/22, Bianchi: ‘Voglio riportare a settembre tutti gli studenti in aula e in sicurezza’. È questo l’obiettivo del ministro, quello della ripartenza in presenza, anche per gli studenti delle scuole superiori. (Scuolainforma)

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, risponderà quest’oggi, 5 maggio, a diverse interrogazioni riguardanti l’avvio in sicurezza del prossimo anno scolastico e la presenza di alunni delle scuole di ogni ordine e grado in classe. (Scuolainforma)

Bianchi: "A settembre tutti gli studenti in classe in sicurezza" Per quanto riguarda i precari per il ministro non ci sarà alcuna sanatoria. (Rai News)

Dunque, fare concorsi regolari, ogni anno, come si sarebbe dovuto fare in passato, ma anche, nell’immediato, sanare (parzialmente) i precari, di cui molti sono storici. Ma la pressione di molte forze politiche in maggioranza è notevole a favore della sanatoria (L'HuffPost)

“Inoltre – continua il Ministro – con il Piano Estate da 510 milioni si intende costruire un ponte verso il nuovo anno scolastico, attraverso un’offerta che rappresenza una risposta alle difficoltà emerse con la pandemia, anche valorizzando le buone pratiche”. (Tecnica della Scuola)

A rispondere i ministri della Cultura Franceschini, per le Disabilità Stefani, dell’Istruzione Bianchi e dello Sviuluppo Economico Giorgetti. Question time alla Camera questo pomeriggio alle 15. (Tecnica della Scuola)