Bianchi su rientro a scuola a settembre, trasporti, classi-pollaio e precari - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Per quanto riguarda l’inizio della scuola, dal 1° settembre inizierà la fase dell’accoglienza, poi dipenderà dalle Regioni, ma mi auguro si inizi tra il 10 e il 15 settembre”

Precari. Sul tema spinoso dei precari, il ministro dell’istruzione afferma: “Non intendo fare sanatorie, il mio obiettivo è arrivare a un sistema a regime con concorsi annuali.

Bianchi conferma la volontà di organizzare insieme agli altri ministri coinvolti, i trasporti, coordinandoli con gli orari di ingresso e uscita dalle scuole. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

PREGLIASCO "Un ulteriore richiamo del vaccino anti-Covid", con la terza dose "era già previsto. Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova e componente dell'Unità di crisi Covid-19 della Liguria (Yahoo Notizie)

E che secondo il Partito Democratico, i sindacati e la Lega è l'unico modo per trovare una soluzione al problema. Un decreto per la scuola con annessa sanatoria per i docenti precari. (Today.it)

Si pensa già al prossimo anno, a ciò che accadrà a settembre, dal punto di vista organizzativo: come si ripartirà? Anno scolastico 2021/22, Bianchi: ‘Voglio riportare a settembre tutti gli studenti in aula e in sicurezza’. (Scuolainforma)

Question time alla Camera questo pomeriggio alle 15. A rispondere i ministri della Cultura Franceschini, per le Disabilità Stefani, dell’Istruzione Bianchi e dello Sviuluppo Economico Giorgetti. (Tecnica della Scuola)

Dunque meglio utilizzarla, pur tenendo nel dovuto conto le complesse situazioni che l’hanno generata. Ma come che si voglia chiamarla, la sanatoria per i docenti precari arriverà lo stesso. (Il Fatto Quotidiano)

“Inoltre – continua il Ministro – con il Piano Estate da 510 milioni si intende costruire un ponte verso il nuovo anno scolastico, attraverso un’offerta che rappresenza una risposta alle difficoltà emerse con la pandemia, anche valorizzando le buone pratiche”. (Tecnica della Scuola)