Covid, oltre mille i vaccinati con terza dose: ecco la situazione epidemiologica in Piemonte

newsbiella.it SALUTE

Mancano infatti all’appello circa 720 mila persone che non hanno ancora manifestato la volontà di essere vaccinati.

Il valore più basso con 21.5 casi ogni 100 mila si riscontra nei 60-79 enni.

Rispetto alle coperture vaccinali, quasi l’80% dei ragazzi tra 16 e 19 anni in Piemonte ha aderito alla campagna e di questi i 2/3 hanno già ricevuto due dosi

A 10.642 è stata somministrata la seconda dose e, nel primo giorno di avvio, a 1.102 la terza dose. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

***. Un altro passo nella campagna di vaccinazione anti-covid: ha preso il via la somministrazione della terza dose, la dose addizionale per le persone ‘fragili’, con un sistema immunitario particolarmente compromesso: non si parla quindi di fasce d’età. (Reggionline)

Proprio oggi, intanto, è stato dato simbolicamente il via all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino alle somministrazioni della terza dose. Mancano però 720 mila piemontesi che non hanno ancora ricevuto neppure una dose di vaccino. (Radiogold)

Al via oggi anche in Sicilia le somministrazioni della terza dose di vaccino anti-Covid. “Da oggi in tutta Italia si inizia a somministrare la dose aggiuntiva alle persone più fragili. (SiracusaOggi.it)

Man mano che il sistema procedeva in base alle priorità di età sono stati chiamati i miei genitori, suoceri, amici e fratelli. E’ quanto scrive sulla CBC online Codi Darnell, che ha avuto una reazione avversa al vaccino anti COVID-19. (MeteoWeb)

Il valore più basso con 21.5 casi ogni 100 mila si riscontra nei 60-79enni. – Nel corso della riunione settimanale dell’Unità di Crisi del Piemonte sull’emergenza covid si è analizzato, come di consueto, l’andamento dell’epidemia, con un focus particolare sulla suddivisione per classi di età. (Radiogold)

È quanto si legge tra le domande frequenti sul sito dell'Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco, in merito ai vaccini, che ora comprendono anche quelle sulla terza dose. Non sono disponibili al momento dati sulla sicurezza della terza dose di vaccino negli adolescenti con condizioni di immunosoppressione" (Fanpage.it)