Abolizione reddito di cittadinanza, Conte contro Renzi: “Vogliono umiliare chi è in difficoltà”

Internapoli INTERNO

Il leader di Italia Viva ha annunciato su Facebook che dal 15 giugno partirà la raccolta firme: «Vogliamo abolire il reddito di cittadinanza e come previsto dalla legge dal 15 giugno partirà la raccolta ufficiale di firme.

Ci vogliono più soldi per la lotta alla povertà, risorse direttamente alle aziende che assumono, più soldi in busta paga a chi lavora»

togliere reddito e pensioni di cittadinanza agli italiani che non riescono a sopravvivere per investire sulle armi, con occhio molto attento alle lobby di settore”. (Internapoli)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la raccolta di 500 mila firme, spetta alla Corte Costituzionale pronunciarsi sull’ammissibilità del referendum abrogativo. Spetta al presidente della Repubblica, dopo una delibera del Consiglio dei Ministri, fissare la data delle consultazioni referendarie: una domenica in un periodo compreso dal 15 aprile al 15 giugno (Virgilio Notizie)

Dura la reazione del leader del M5S. Lo aveva già detto in passato, ma ora Matteo Renzi vuole passare dalle parole ai fatti. «Vogliamo abolire il reddito di cittadinanza e come previsto dalla legge dal 15 giugno partirà la raccolta ufficiale di firme. (Corriere della Sera)

Lo ha dichiarato Fabio Cannizzaro, responsabile dell’organizzazione, comunicazione e cultura, del PRC siciliano che ha poi aggiunto: “La campagna di portata nazionale nei Territori siciliani verrà declinata anche attraverso l’utilizzo di slogan in Lingua siciliana” “Il Partito della Rifondazione Comunista della Sicilia svilupperà attraverso le sue realtà territoriali (federazioni e circoli) in tutta l’Isola nei giorni 27, 28 e 29 maggio c. (Quotidiano di Ragusa)

Il senatore molisano di Alternativa, Fabrizio Ortis, è intervenuto senza mezzi termini sull’iniziativa lanciata dal leader di Italia Viva. Il Reddito non si tocca” (Il Quotidiano del Molse)

A cura di Tommaso Coluzzi. Italia Viva vuole abolire il reddito di cittadinanza. Perché chi si alza la mattina per i mille euro non può avere meno diritti di prende gli 800 euro di reddito di cittadinanza. (Fanpage.it)

Ma vogliamo soprattutto cambiare il mondo del lavoro per i più giovani". - ROMA, 24 MAG - "Vogliamo abolire il reddito di cittadinanza e come previsto dalla legge dal 15 giugno partirà la raccolta ufficiale di firme. (La Gazzetta del Mezzogiorno)