In Borsa il profondo rosso di Atlantia

La Stampa ECONOMIA

Profondo rosso alla Borsa di Milano con gli indici principali in calo di quasi 2 punti percentuali: Ftse Mib -1,98% a 19.505 punti e All Share -1,86% a quota 21.291.

Volendo dare invece uno sguardo all’agenda economica di domani, sono previste a Roma l’assemblea ordinaria e straordinaria di Acotel (parte ordinaria: bilancio al 31/12/19, nomina cda e collegio sindacale; parte straordinaria: aumento del capitale sociale e modifiche statutarie). (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Per quanto la dichiarazione fosse in sé anodina, ai mercati è suonata minacciosa. Giornata infausta per Atlantia in Borsa: il titolo del gruppo che controlla (fra l’altro) la società Autostrade per l’Italia è sprofondato stamattina finendo per due volte in asta di volatilità. (La Gazzetta di Modena)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Una chiusura settimanale inferiore 19375 farebbe invertire al ribasso la tendenza in corso. Per individuare i livelli chiave per i diversi profili d’investitore andiamo ad analizzare il time frame giornaliero, settimanale e mensile. (Proiezioni di Borsa)

Sul fronte opposto tra i pochi segni meno spicca Recordati con -1,19% e Inwit con -0,7%. Secondo miglior titolo di giornata sul Ftse Mib è stato Interpump con +3,14%. (Finanzaonline.com)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Acquisti su Interpump (+3,14%) e sulle banche con Mediobanca (+2,77%) e Unicredit (+2,68%) a guidare la crescita. Piazza Affari archivia la settimana all'insegna del rialzo (Ftse Mib +1,34%) con un listino spinto dal rally di Stm (+5,06%) in linea con gli altri tecnologici grazie ai ricavi trimestrali migliori delle attese del colosso taiwanese dei chip Tsmc. (La Gazzetta di Mantova)