Torino, le Sardine riempiono piazza Castello

Telecity News 24 INTERNO

Foto: Fabrizio Fasano. La piazza, che ha scandito più volte tra gli slogan “Torino non si Lega”, ha aperto il raduno intonando “Bella Ciao” a labbra chiuse, in ricordo delle donne vittime di femminicidio.

Il gruppo Facebook, da cui è partito l’invito a riunirsi ieri sera, conta ad oggi più di 70 mila membri.

Migliaia di persone si sono date appuntamento dalle 19 in poi nel centro del capoluogo piemontese, riempendo piazza Castello. (Telecity News 24)

Ne parlano anche altri giornali

×. Cancellazione profilo. Sei sicuro di voler cancellare il tuo profilo? (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sono queste le parole utilizzate dalla senatrice a vita e testimone della Shoah, Liliana Segre, attraverso un messaggio inviato alle Sardine scese in serata in piazza Castello a Torino. Una data, quella scelta per la manifestazione delle Sardine a Torino, non affatto casuale. (Yahoo Notizie)

Siamo in 40 mila dicono i promotori guardando una piazza Castello che che si è riempita per il flash mob organizzatoin coicnidenza con la giornata dei diritti umani. Torino, 35 mila sardine sotto la Mole per il falsh-mob in piazza Castello in riproduzione... (La Repubblica)

La prima a nominare il leader della Lega Matteo Salvini è Francesca, 22 anni: «No, non siamo seimila. Inizia così «la sardinata» in piazza Castello, con le parole del fondatore Paolo Ranzani. (Corriere della Sera)

Torino si slega, Ignazio dice «sono contento di essere qui, l’odio oggi viene usato solo per coprire le vere problematiche di Torino e del Paese. Ma le Sardine, se pur portano numeri impressionanti di manifestanti nelle piazza di tutto il Paese, non propongono. (Nuova Società)

Lo riportano i colleghi de ilCanavese.it. Sardine a Torino. Un vero e proprio clima di festa e condivisione che ha travolto la piazza torinese. (Novara Netweek)