Mazda CX-50, il Suv “americano” che prefigura i modelli per l'Europa - QN Motori

QN Motori ECONOMIA

Mazda CX-50 è il nuovo Suv della Casa di Hiroshima.

CX-50 sarà per il mercato USA, ma è il preambolo di due modelli che arriveranno in Europa e in Italia.

Le dimensioni di CX-50 saranno superiori a quelle dell’attuale CX-5: condivide la piattaforma con la Mazda3 e la Mazda CX-30

Mazda CX-60 a cinque posti (due file di sedili) e Mazda CX-80 a sette posti (tre file).

Mazda CX-50 oltre ai motori a benzina (Skyactiv-G 2.5, aspirati e turbo) proporrà anche un powertrain ibrido. (QN Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà equipaggiata di serie con la più recente tecnologia i-Activ All-Wheel Drive e il nuovo Mazda Intelligent Drive Select. E’ un modello totalmente nuovo che andrà in produzione nel gennaio 2022 nel nuovo sito MTM, (acronimo di Mazda Toyota Manufacturing) di Huntsville in Alabama: la nuova Mazda CX-50 è un Crossover dalla linea originale. (ReporTMotori)

Nel caso della CX-5, il motore Skyactiv-G 2,5 litri aspirato produce 190 CV (139 kW) e 252 Nm di coppia. Anche se la nuova Mazda CX-50 è costruita nello stesso stabilimento in Alabama della Corolla Cross di Toyota, Mazda dice che il modello condivide poco con Toyota (Autoprove.it)

In precedenza è stato ufficialmente confermato che la Mazda CX-50 condividerà la piattaforma con la più compatta CX-30 Ci sono ancora pochissime informazioni tecniche sulla Mazda CX-50. (MotoriSuMotori)

Mazda CX-50, caratteristiche SUV. La Mazda CX-50 si aggiunge alla gamma statunitense sopra la CX-5. Nuovo SUV Mazda CX-50. Dal punto di vista tecnico il SUV Mazda condivide la piattaforma con la Mazda3 e la Mazda CX-30 e sarà inizialmente spinta da uno dei due motori a benzina Skyactiv-G 2.5, cui farà poi seguito l’elettrificazione. (NEWSAUTO)

Mazda si prepara ad ampliare la sua famglia SUV con il debutto della nuova CX-50. A conferma di questa ipotesi c’è anche il fatto che il video teaser sia stato pubblicato su Twitter sia da Mazda Canada che da Mazda U. (FormulaPassion.it)

Tutto ciò che si può intuire è che il CX-50 avrà delle forme arrotondate: non abbiamo ulteriori dettagli. Il crossover Mazda CX-50, che ricordiamo essere destinato al solo mercato americano, verrà prodotto molto probabilmente presso lo stabilimento di Huntsville, in Alabama (QN Motori)