Unicredit: ottima tenuta a ridosso di 11,50 euro

Milano Finanza ECONOMIA

Ancora una giornata contrastata per Unicredit, che da un lato non sembra trovare lo slancio necessario per confermarsi oltre 11,50 euro, ma che dall’altro mostra comunque un’ottima capacità di tenuta a ridosso di tale barriera, reagendo in modo puntuale a ogni breve escursione ribassista.

Gli indicatori di tendenza sono sempre allineati in posizione short e l’Rsi è scivolato a ridosso della linea dei 50 punti, ma lo Stocastico sta accelerando oltre la linea dei 50 punti, offrendo un utile spiraglio in termini di forza relativa

Solo uno stabile ritorno sopra 11,50 potrà ripristinare un quadro tecnico costruttivo, rilanciando la tendenza positiva di fondo, ma finché il supporto psicologico a quota 11 rimarrà a distanza, il rischio di una svolta ribassista rimarrà sotto controllo. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Parola all’economista Antonio Guizzetti. https://it.sputniknews.com/20211029/banca-mps-lagonia-continua-parola-alleconomista-antonio-guizzetti-13516653.html. Banca Mps, l'agonia continua? (Sputnik Italia)

Movimento Srl ha acquisito l'esclusiva in Italia per importare e commercializzare la bicicletta a tre ruote senza pedali e non motorizzata. Carlo Pittis, ceo di Movimento Srl, ha dichiarato: "Sono prima di tutto un utilizzatore di Alinker, mi ha cambiato la vita. (La Repubblica)

Anche perché, obiettivamente, di cose da fare, in una qualsiasi banca e non solo in UniCredit, ce ne sono. Nel corso della conferenza stampa indetta per commentare la manovra-legge di bilancio 2022, Franco ha messo i puntini sulle “i”:. (Finanzaonline.com)

“Abbiamo contattato molti possibili soggetti, l’unico che ha manifestato un interesse reale è stato Unicredit con cui abbiamo avviato una discussione. “Questo ci lascia con il Dpcm di dodici mesi fa che vuole la dismissione. (RadioSienaTv)

Nel terzo trimestre del 2021 i ricavi di UniCredit sono aumentati dello 0,8% su base trimestrale e dell'1,9 per cento su base annua, attestandosi a €4,4 miliardi, con commissioni solide (-1,4 per cento trim/trim, +12,5 per cento a/a), e NII positivo (+3,1 per cento trim/trim, -1,4 per cento a/a). (Finanzaonline.com)

"Unicredit ha una solida posizione patrimoniale", ha spiegato oggi l'ad Andrea Orcel "e una delle mie priorità è restituire agli azionisti livelli di capitale interessanti, mantenendo al contempo riserve adeguate in linea con le aspettative di vigilanza. (Milano Finanza)