La “nuova” Verona targata centrosinistra ha il volto di Veronica

Il Mattino di Padova INTERNO

Al ballottaggio di Verona Damiano Tommasi per il centrosinistra ha piazzato il punto decisivo del ko nella rete dell’avversario di centrodestra Federico Sboarina.

Ad aiutarlo è stata sicuramente una maggiore affluenza alle urne che ha premiato proprio lo sfidante: se nel primo turno i consensi a Tommasi erano stati 43.106 a fronte dei 35.404 dell'avversario, nella seconda chiamata ai seggi l’ex giocatore ha totalizzato 50. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

- VERONA, 28 GIU - Damiano Tommasi s'insedierà domani come nuovo sindaco di Verona. (Tiscali Notizie)

"E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. Spero di poter andare avanti con quanti hanno dimostrato in questi mesi di voler partecipare ed essere protagonisti della città". (La Sicilia)

1 La maledizione. Da anni nessuno a Monza. riesce a riottenere. la fiducia dei concittadini. per un secondo mandato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

- VERONA, 29 GIU - Damniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. "E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. (Sky Tg24 )

Un sogno che lo riporterà anche allo stadio, magari per la prima stagionale dell'Hellas Verona, ormai unica squadra in città dopo il fallimento del Chievo. Quando Tommasi pensò alla direzione della Federcalcio, Spalletti non ebbe dubbi: «Io voterò per lui (ilmattino.it)

Migliaia di sostenitori hanno festeggiato la vittoria del neo-sindaco, eletto nel giorno del terzo anniversario della notte di don Milani (la Repubblica)