Da giugno vaccino BioNTech-Pfizer anche per ragazzi 12 - 15 anni

Quotidiano Piemontese SALUTE

L’azienda farmaceutica tedesca BioNTech ha annunciato che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sarà disponibile per la fascia d’età 12-15 anni.

L’amministratore delegato dell’azienda, Ugur Sahin, ha detto al settimanale Der Spiegel di essere “nella fase finale” della preparazione per la domanda di approvazione all’Ema.

La valutazione dei test “richiede in media da quattro a sei settimane”, ha aggiunto

(Quotidiano Piemontese)

La notizia riportata su altre testate

E’ quanto rileva la Banca d’Italia nel Rapporto sulla stabilità finanziaria 2021. Il tasso di deterioramento dei prestiti ha registrato negli ultimi mesi un aumento, in particolare per le esposizioni verso le imprese dei settori più colpiti dalla crisi. (LaPresse)

In precedenza BioNTech e Pfizer avevano già richiesto all'ente regolatore Usa, cioè la Food and Drug Administration (Fda), di estendere l'autorizzazione all'uso d'emergenza del vaccino contro il Covid-19 ai bambini fra 12 e 15 anni. (Corriere dello Sport.it)

Sono aumentati nell'ultimo mese nel Lazio, specialmente quelli dove si inietta Pfizer. Molti hanno preferito quelli dove somministrano Pfizer: e quindi c'erano meno date a disposizione. (ilmessaggero.it)

Il commissario straordinario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo, ieri ospite a Porta a Porta, è tornato invece sui tempi della campagna vaccinale. Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili". (ilmessaggero.it)

Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili”. Nel frattempo, nella giornata di ieri (29 aprile, ndr) l’Italia per la prima volta ha superato quota 500mila vaccinazioni giornaliere. (QuiFinanza)

Le due società chiedono una modifica dell’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata (Cma) rilasciata per il vaccino in Unione europea, così da poterne estendere l’impiego anche nei 12-15enni. (Il Fatto Quotidiano)