Un nuovo SUV compatto 100% elettrico per Mercedes: debutta a Shangai il nuovo EQB

DMove.it ECONOMIA

Disponibile con configurazione da 5 o 7 posti, il nuovo EQB avrà un motore da 215 kW e una batteria da circa 66,5 kWh per un'autonomia dichiarata in ciclo WLTP di circa 419 km.

Con una lunghezza di 4,68 metri , questo nuovo SUV elettrico potrà essere allestito con una terza fila di sedili, per un totale di 7 posti.

Il punto di forza del nuovo EQB sarà lo spazio e la sua versatilità.

Ad oggi Mercedes non ha ancora comunicato i prezzi del nuovo EQB ma ci si aspetta che saranno leggermente più alti del modello EQA

Mercedes mostrerà al prossimo salone dell'auto di Shangai il suo secondo SUV compatto 100% elettrico, ovvero il modello EQB, erede a zero emissioni di GLB. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Le 2 cose da sapere sul nuovo SUV elettrico Mercedes, presentato a Shanghai. Si ottengono così fino a 190 litri di capacità in più nel bagagliaio“, spiega la Mercedes. (Vaielettrico.it)

Mercedes EQB è il nuovo Suv medio elettrico, che si affianca in gamma a EQA. EQB a trazione anteriore dovrebbe partire dalla versione 250 da 190 cavalli di potenza (Auto.it)

Negli interni, la strumentazione con visualizzazioni specifiche dei modelli elettrici riprende le tonalità cromatiche dell’oro rosé e del blu ed è presente, di serie, il sistema di navigazione efficiente con Electric Intelligence che ha esordito sul precedente Eqa. (La Repubblica)

Le ruote a filo con la carrozzeria conferiscono carattere a EQB e lo fanno apparire incollato alla strada Un altro elemento di caratteristico delle auto elettriche di Mercedes-EQ è la fascia luminosa anteriore e posteriore. (Virgilio Motori)

Per offrire una differenziazione fra i due modelli, Mercedes EQB è leggermente più lunga (4,68 m “contro” 4,63 m della “cugina” GLB), laddove l’interasse (2.9829 mm) è il medesimo. L’altezza misura 1,66 m, la larghezza (specchi retrovisori esclusi) è 1,83 m. (Autoblog.it)