M5S, Conte: «Rilanciare il Movimento è una faticaccia, non credo reggerò a lungo»

Corriere della Sera INTERNO

Siccome non ritengo di essere infallibile, e neppure vedo un orizzonte poi così lungo, ve lo dico francamente: questo è un impegno stressantissimo.

E quindi però, faremo in modo, che ci sia qualcuno più bravo di me, quando sarà il momento.

Però questo progetto è forte e lo dovete appoggiare, non lasciate che altri parlino con la vostra voce, parlate voi».

Lo ha detto Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, parlando agli elettori a Finale Emilia (Modena), in vista delle prossime comunali

Lavorare così per il bene comune è una faticaccia enorme, quindi non credo che la potrò reggere anche fisicamente a lungo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Comunali, la base Pd e i 5Stelle: “Conte ai ballottaggi ci dia la prova d’amore" di Giovanna Vitale. Giuseppe Conte e Luigi Di Maio a Bologna (ansa). I militanti: "I grillini sono cambiati, anche grazie a noi. (La Repubblica)

Ai primi di settembre a Roma, il leader del M5S interviene a un comizio a sostegno della rielezione di Virginia Raggi ma confonde l’Atac, l’Azienda municipalizzata per i trasporti, con l’Ama, che invece è l’Azienda municipalizzata dei rifiuti. (Corriere della Sera)

Torino, Conte contestato dai No Green Pass: "Traditore". https://video.repubblica.it/edizione/torino/torino-conte-contestato-dai-no-green-pass-traditore/395728/396437 Copia (Repubblica TV)

Solo da ultimo è arrivato in Italia: quindi non c’entrano nulla gli sbarchi in Italia e i relativi controlli Conte invita ad alzare la soglia di attenzione, ad evitare facili slogan che tirano fuori sbarchi in Italia e controlli. (News Rimini)

«Se andremo al ballottaggio, come credo, mi auguro che il Pd ci appoggi. C’è stato un irrigidimento del Pd locale, ne prendiamo atto, ma il progetto che noi presentiamo per Torino è concreto, solido, forte di un’esperienza importante. (Corriere della Sera)

Quando i contestatori srotolano lo striscione «Conte traditore, Torino non ti vuole», si assiste a scene di tensione con i fan dell’ex premier, accorsi a difenderlo dai No Green pass Soprattutto al Nord: dopo il «Conte assassino» incassato a Desio, nel Monzese, l’arrivo dell’avvocato del popolo a Torino ha animato decine di manifestanti. (Open)