Tom Verlaine, morto il chitarrista fondatore della band punk Television

Addio a Tom Verlaine, il chitarrista fondatore della band punk Television aveva 73 anni. L'annuncio della morte di Tom Verlaine, frontman, autore e leggendario chitarrista della band newyorkese, è stato dato da Jesse Paris Smith, figlia di Patti Smith, come riporta il Guardian. Sanremo 2023, il pronostico di Fiorello: «Vince Giorgia, o uno tra Ultimo e Mengoni. La Ferragni? Come ti muovi, sbagli» DidascaliaTom Verlaine con Patti Smith Tom Verlaine morto «dopo una breve malattia» «È morto «dopo una breve malattia», ha detto Smith. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Direttore del consorzio del cioccolato di Modica Nino Scivoletto, in occasione della presentazione del libro di Grazia Dormiente “ I tre memorabili insulari”, evento organizzato dal Caffè Letterario S. (Quotidiano di Ragusa)

L’annuncio è stato dato da Paris Smith, figlia di Patti Smith. L’artista era da qualche tempo malato. (L'Unione Sarda.it)

Se n’è andato anche Tom Verlaine, a settantatré anni, se n’è andato l’uomo e l’artista che, per dirla con le parole meravigliose della sua ex compagna, la poetessa rocker Patti Smith, quando metteva le mani sulla chitarra sembrava evocare “l’urlo di un migliaio di uccellini azzurri”. (Il Manifesto)

Questo è il messaggio e la canzone che Patti Smith ha dedicato al grande musicista statunitense. Sabato alle 2:39 del mattino abbiamo perso Tom Verlaine. Le parole non possono esprimere il mio dolore per la perdita né la gioia per averlo conosciuto. (MUSICLETTER.IT)

Lo stanziamento coprirà oltre all’acquisto anche i primi interventi di manutenzione e ristrutturazione delle parti più fatiscenti. “In realtà – precisa l’Onorevole Abbate – bisognerà fare un’attenta valutazione del valore commerciale della casa a cui, indubbiamente, si somma un inestimabile valore storico e culturale. (Quotidiano di Ragusa)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)