Matteo, la mano stretta del papà: "Ho capito che mi stava lasciando"

IL GIORNO INTERNO

Nonostante il trasferimento d’urgenza con l’elisoccorso all’Alessandro Manzoni di Lecco e i tentativi di rianimarlo, Matteo è morto poco dopo il suo ricovero in pronto soccorso.

Il funerale del ragazzo, studente di ragioneria in un istituto di Besana Brianza, è stato fissato per quest’oggi, nel pomeriggio alle 15, nella chiesetta di Barzanò.

L’ultimo saluto a Giuseppe il Vikingo, invece, si svolge questa mattina alle 10 in basilica di San Vittore di Missaglia

Gli ho stretto la mano per tenerlo con me e gli ho detto di non mollare ma ho capito che mi stava lasciando. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Cassago Brianza (Lecco), 23 maggio 2022 – Verranno celebrati domani i funerali di Pampo e del Vichingo, come venivano chiamato il 19enne di Barzanò Matteo Pampolini e il motociclista di Harley Davidson di 54 anni di Missaglia Giuseppe Brivio, morti nella notte tra sabato e domenica per un incidente stradale a Cassago Brianza. (IL GIORNO)

Ricordo di un Amico. Matteo ha gli occhi buoni e un sorriso timido. La tragedia di Cassago. Le esequie saranno celebrate entrambe domani, martedì: alle 15 a Barzanò quelle del giovane Matteo Pampolini, alle 10 a Missaglia quelle del centauro Giuseppe Brivio. (Prima Merate)

Nell'incidente sono rimasti feriti anche gli occupanti dell'altra auto, due uomini di 55 e 50 anni e due donne di 54 e 50. Sono stati tutti trasportati in ospedale, in condizioni non critiche, all'ospedale di Desenzano, agli Spedali civili di Brescia e a Montichiari (Tiscali Notizie)

Chi era Matteo Pampolini Matteo Pampolini era originario del vicino comune di Barzanò, ma da qualche tempo si era trasferito proprio a Cassago Matteo Pampolini, 19 anni, studente, non ha probabilmente nemmeno avuto il tempo di realizzare cosa stesse succedendo. (Corriere Milano)

La tragedia di sabato. Che i suoi sogni di ragazzo buono si siano fermati sull’asfalto di una strada, in una sera di quasi estate. (Prima Lecco)

Nell'incidente sono rimasti feriti anche gli occupanti dell'altra auto, due uomini di 55 e 50 anni e due donne di 54 e 50. I due feriti più gravi sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali di Lecco e Merate ma per loro non c'è stato nulla da fare. (Tiscali Notizie)