Il Terzo Polo di Renzi e Calenda: l'accordo è fatto

Tiscali Notizie INTERNO

Un post in cui annuncia anche che sarà Carlo Calenda a guidare la campagna elettorale; "i punti che ci uniscono" aggiunge "sono molti più di quelli che ci dividono".Al di là degli annunci sui social, mancano per ora contenuti e modalità precise dell'accordo, che va a costuire un polo centrista, dopo che Carlo Calenda ha abbandonato l'alleanza con il PD perché non ha accettato l'ingresso di Sinistra Italiana e Europa verde

(askanews) - Una storia su Instagram con lo slogan "Anche in politica servono gli assist": così Matteo Renzi annuncia sui social l'accordo fra Italia Viva e Azione di Carlo Calenda in vista delle politiche del 25 settembre. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Due leader nati protagonisti, che dovranno trovare il modo di rafforzarsi a vicenda anziché farsi la guerra. Renzi aspetta poco più di un anno, il gennaio del 2021, per maturare la stessa avversione e seguire le orme del suo ex ministro (ilgazzettino.it)

Arriverà a breve l’annuncio ufficiale: Matteo Renzi e Carlo Calenda, leader rispettivamente di Italia Viva e Azione, hanno trovato l’intesa elettorale per correre insieme alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Il Riformista)

"La leadership – osserva Renzi – è il tema finale di questo percorso uno, o tutti e due, dobbiamo fare un passo indietro. 11 agosto 2022 - Sono a un passo dal traguardo, ma tra Calenda e Renzi l’intesa ancora non c’è. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi è il giorno in cui si dovrebbe siglare un accordo fra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi. Uno degli elementi sul tavolo è il Reddito di cittadinanza che Renzi vuole abolire mentre Calenda non lo vuole eliminare del tutto ma riformare. (Today.it)

La trattativa tra l'ex eurodeputato dem e l'ex premier è in dirittura d'arrivo: alle 12.30 è previsto il faccia a faccia che dovrebbe essere decisivo. Renzi posta su Instagram: "Anche in politica servono gli assist" (Il Fatto Quotidiano)

Italia Viva e Azione correranno dunque insieme in vista del voto del 25 settembre. (LaPresse) – E’ stato siglato l’accordo elettorale tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. (LaPresse)