Omicidio stradale, a giugno la legge Pene fino a 18 anni

La Stampa INTERNO

L'ultimo omicidio stradale, a Palermo, di una giovanissima madre che lascia due bimbi, falciata mentre attraversava per raggiungere il call center dove lavorava, è stato l'ultima goccia. Al Senato, in commissione Giustizia, si è raggiunta una rara convergenza. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Corruzione, Cantone: ''Serve norma complessiva sulla prescrizione'' (La Repubblica)

A partire dal 27 maggio a Chiaia i cassonetti dei rifiuti saranno soltanto un ricordo poichè, secondo quanto annunciato dalla Città Metropolitana di Napoli, dal giorno 28 maggio di darà il via alla raccolta differenziata porta a porta che potrebbe risolvere il problema rifiuti in città e spingere i cittadini... (Vesuviolive.it)

incidente_stefanomasci_contromano_pontina Il reato di omicidio stradale potrebbe presto diventare una realtà. A breve il testo arriverà in aula; ... (Latina24ore.it)

Il conducente dell'autovettura, 30 anni, di nazionalità rumena, è risultato positivo al test dell'etilometro, con un tasso... (ParmaToday)

Dopo anni di richieste di giustizia, di urla strozzate dal dolore da parte di mamme e familiari che hanno perso un proprio caro in seguito ad un incidente stradale, in Italia la politica sembra aver intrapreso una nuova strada invocata da più parti nel corso degli ... (Vesuvio Live)

21/05/2015 - Importanti passi in avanti per la legge sull'omicidio stradale: la commissione Giustizia del Senato ha infatti approvato il disegno di legge che introduce la tipologia del delitto di omicidio stradale e nautico in un nuovo articolo del Codice Penale, ... (Motorlife)