METEO - ITALIA sotto il BERSAGLIO di una nuova PERTURBAZIONE: CALO TERMICO in arrivo, ecco quando

Centro Meteo italiano INTERNO

In effetti una perturbazione di origine nordatlantica potrebbe affondare dai quadranti nordoccidentali e interessare la nostra Penisola a partire già dalla giornata di venerdì 24 gennaio.

Arriva una perturbazione a partire da venerdì. Il dominio dell’Alta pressione questa volta sembra essere meno duraturo rispetto a quanto riscontrato nel corso di questa prima parte del 2020.

Condizioni meteo dunque in netto miglioramento con qualche schiarita e cieli che rimangono poco o parzialmente nuvolosi, ma con tempo asciutto. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Probabilmente il terzo mese dell'inverno meteorologico ci farà vedere qualcosa, ma i primi giorni non sembrano intenzionati ad invertire la rotta circa il "non-inverno" che ci interessa ormai da quasi due mesi. (MeteoLive.it)

Insomma, il Vortice Polare potrebbe rimanere ancora possente, o indebolirsi solo in parte nel corso di febbraio. L'unica differenza importante si riscontrerà nel possibile freddo tra Canada Orientale e Stati Uniti, zone che potrebbero risentire di importanti discese d'aria artica. (Meteo Giornale)

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia. Meteo ITALIA VENERDÌ - Peggiora al Centro-Nord con piogge in arrivo dalla sera; ancora stabile al Sud - VIDEO. (3bmeteo)

Allerte meteo previste: ghiaccio. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. (3bmeteo)

In questa circostanza un po' di neve è attesa sull'Appennino Ligure di Levante oltre i 1200/1400, così come sull'Appennino Tosco-Emiliano occidentale. Meteo; TORNA LA NEVE entro il WEEK-END, ecco DOVE e QUANDO Fronte perturbato in transito da venerdì sera con un po' di neve sull'Appennino centro-settentrionale. (3bmeteo)

Sui settori scandinavi centro-meridionali le temperature sono risultate sopra la media anche di 10-12 gradi, fino a 6-8 oltre la norma in Inghilterra. «In Scandinavia - afferma - si è raggiunto un nuovo valore record di 14 gradi nella regione di Trondelag. (Leggo.it)