Incidente sull'A1 tra Modena Sud-Valsamoggia: un morto e sei feriti. Nello scontro si ribalta un camion caric…

La Repubblica INTERNO

Foto Vigili del Fuoco. La vittima è il conducente di uno dei mezzi pesanti mentre i feriti erano negli altri due veicoli.

È di un morto e sei feriti il bilancio di un incidente avvenuto la scorsa notte, intorno alle 4, sull'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, poi chiuso in entrambe le direzioni.

Al momento ci sono ancora tre chilometri di coda in direzione Milano in corrispondenza dell'uscita di Valsamoggia, quattro chilometri in direzione Bologna in corrispondenza dell'uscita di Modena Nord e sette chilometri di coda in direzione Bologna in corrispondenza dell'uscita di Modena Sud

Oltre ai pompieri sono intervenuti i soccorsi, sanitari e meccanici, la Polizia stradale e il personale della direzione di Autostrade per l'Italia (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Coinvolti, al chilometro 183, un’auto e due mezzi pesanti. – Un morto e un tratto di autostrada chiusa in entrambe le direzioni: è il bilancio di un incidente avvenuto in A1 questa mattina alle 4, tra Modena Sud e Valsamoggia (modenaindiretta.it)

Nello schianto sono rimasti coinvolti un’autovettura e due mezzi pesanti che si sono ribaltati disperdendo il carico costituito da candeggina, sulle due carreggiate provocando anche un incendio. È stata l’ennesima giornata drammatica quella vissuta ieri mattina a causa dello scontro mortale nel tratto compreso tra Modena Sud e Valsamoggia poi chiuso in entrambe le direzioni a partire dalle 4 del mattino. (La Gazzetta di Modena)

Il video del dramma per l’incidente sulla autostrada A1 in Emilia, con un morto, sei feriti e il camion che si ribalta alle 4 di notte. Stamattina il bilancio è di un morto e sei feriti, per il terribile incidente avvenuto alle 4 di notte sulla A1 (Milano-Napoli) dalle parti di Modena (Automoto.it)

A causa del danneggiamento delle barriere centrali il traffico in direzione Milano circola comunque su tre delle quattro corsie disponibili e si registrano tre chilometri di coda. Il tratto, in entrambe le direzioni, è stato riaperto dopo alcune ore di chiusura, ma si registrano ancora forti rallentamenti. (Il Fatto Vesuviano)

Nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, un camion, carico di candeggina, si è capovolto causando l’incendio che ha compromesso altri due mezzi pesanti e un’auto all’altezza del chilometro 183. A causa del deterioramento delle barriere centrali nell’autostrada, in direzione Milano, il traffico potrà scorrere solo su tre corsie e non sulle quattro disponibili (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Incidente A1, lunghe code e acqua distribuita ai viaggiatori. L'ondata di calore peggiora la situazione del traffico in A1 APPROFONDIMENTI EMILIA ROMAGNA Incidente in A1 fra Valsamoggia e Modena, un morto e 6 feriti FABRO Incidente sull'A1: Enrica Macci e Serena Ursillo morte nella. (ilgazzettino.it)