Da domani 15 aprile un mese di tempo per sostituire le gomme invernali

TargatoCn.it ECONOMIA

Domani 15 aprile scade l’obbligo di utilizzare gomme adatte alle condizioni invernali o di avere catene a bordo in molte strade della nostra provincia.

Ricordiamo che non è obbligatorio il cambio, a meno che l’auto non monti pneumatici invernali con codice di velocità inferiore a quello indicato dalla carta di circolazione.

Queste gomme hanno scanalature molto basse, sono meno rumorose alle medio-alte velocità e consumano meno rispetto alle invernali. (TargatoCn.it)

Su altri giornali

Non incorrendo infatti nel surriscaldamento, gli pneumatici estivi hanno prestazioni decisamente migliori e quindi un minor consumo di carburante. Cambio gomme, perché conviene farlo. Partiamo dalle sostanziali differenze che determinano, a prescindere dall'obbligo, la convenienza a sostituire i pneumatici a seconda della stagione. (CesenaToday)

Viaggiando con gomme non conformi si rischia una multa di 87 euro (60,90 euro in forma ridotta) È bene dunque ricordare cosa questo significhi, oltre a prendere nota di alcune raccomandazioni, specialmente alla luce della situazione sanitaria attuale, che potrebbe complicare le operazioni di sostituzione delle gomme. (Quattroruote)

Cambio gomme, perché conviene farlo. Partiamo dalle sostanziali differenze che determinano, a prescindere dall'obbligo, la convenienza a sostituire i pneumatici a seconda della stagione. Non incorrendo infatti nel surriscaldamento, gli pneumatici estivi hanno prestazioni decisamente migliori e quindi un minor consumo di carburante. (ForlìToday)

Insomma, il cambio gomme, anche se ci si trova in una condizione in cui non è obbligatorio farlo, è sempre consigliato Chi ha montato pneumatici invernali sulla propria vettura deve ricordarsi che dal 15 aprile termina l'obbligo del loro utilizzo per percorrere alcune tipologie di strade. (HDmotori)

Anche quest’anno viene comunque concesso un mese di deroga per mettersi in regola, quindi fino al 15 maggio. E’ venuto il momento del cambio gomme invernali-estive, ma per alcune categorie di automobilisti sono previste particolari deroghe. (AutoMotoriNews)

E ora arriva la seconda batosta: crisi gomme auto. Crisi gomme auto: fungo maledetto. Quindi, il Covid, la Cina. (ClubAlfa.it)