I motivi dell'aumento delle tariffe energetiche

Il Cittadino on line ECONOMIA

Gli introiti derivati dagli oneri di sistema è interamente destinata ai cosiddetti “Incentivi alle fonti rinnovabili e assimilate”.

La situazione complessiva sui prezzi delle materie energetiche è complicata anche dai prezzi del petrolio che sono aumentati.

Dopo il recente aumento delle tariffe energetiche, gas e luce in primis, è necessario provvedere a fare chiarezza sull’argomento.

Per l’utente domestico non residente, invece, gli oneri di sistema incidono per circa il 38%. (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri media

La scelta può avvenire sfruttare il comparatore di SOStariffe. Nel prossimo futuro, però, c’è il rischio concreto di dover fare i conti con una nuova stangata su luce e gas. (SosTariffe)

I prezzi dell'energia non scenderanno per il momento, anzi, le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell'inverno. Stesso allarme sui prezzi alti è arrivato da Snam. (America Oggi)

I listini internazionali di carbone, petrolio e metano sono saliti velocemente, spinti dalla ripresa dei consumi energetici. Noi di ENERCOM Luce e Gas crediamo da sempre nei valori di trasparenza, serietà e attenzione al Cliente e all’ambiente. (varesenews.it)

Gli analisti di queste due importanti materie prime continuano ad essere fortemente rialzisti. Il gas naturale sta salendo di prezzo in modo importante e per quanto riguarda il petrolio stiamo assistendo ad un rialzo senza fine. (iLoveTrading)

Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono «misure strutturali di politica energetica e sociale» soprattutto a tutela dei soggetti più deboli I prezzi dell’energia non scenderanno per il momento, anzi, le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell’inverno. (altovicentinonline.it)

Arera, l’autorithy del settore, conferma il trend del rialzo dei prezzi energetici prevedendo i primi cali solo da aprile 2022. E’ quanto ha detto il presidente di Arera, Stefano Besseghini, ascoltato in commissione Industria del Senato sul Dl bollette. (Sky Tg24 )