Superbonus, arriva la CILA semplificata: cosa cambia con il nuovo modello

Informazione Fiscale ECONOMIA

Il nuovo modulo all'esame della Conferenza Unificata recepisce le novità introdotte con la conversione in legge del decreto Semplificazioni n.

Superbonus, arriva la CILA semplificata: cosa cambia con il nuovo modello. Slitta al 4 agosto 2021 la seduta della Conferenza Unificata chiamata ad approvare il nuovo modello della CILA per il superbonus del 110 per cento, per effetto del rinvio della seduta inizialmente programmata per il 29 luglio. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà approvato la prossima settimana in Conferenza unificata il modello unico di Cila Superbonus che sposta il baricentro dell'incentivo dagli aspetti più prettamente edilizi a quelli più specificatamente fiscali, con un focus privilegiato sullo stato di fatto degli immobili e non più sulla conformità edilizia degli stessi. (Italia Oggi)

Le eventualipossono essere comunicate a fine lavori come integrazione della CILA già presentata.Il nuovo modulo richiede una sinteticada realizzare, che può essere integrata da elaborati grafici. (Edilportale.com)

18 Aprile 2016 n. 50, il subappalto non può superare la quota del 50 per cento dell’importo complessivo del contratto di lavori, servizi o forniture. 77/2021 (decreto semplificazioni) all’art. (Appalti e Contratti)

Il modulo serve a presentare al Comune la comunicazione dei lavori per il Superbonus (CILA-Superbonus), valido su tutto il territorio nazionale. Non sarà necessario neanche presentare l’agibilità, dato che gli interventi previsti dal Superbonus migliorano l’efficientamento energetico e quello antisismico (ilmessaggero.it)

La Cila, presentata con questo nuovo schema, potrà anche costituire variante in corso d’opera alla Cila superbonus già presentata precedentemente, integrando i suoi contenuti, novità questa apportata proprio dalla legge di conversione del decreto Semplificazioni (Fiscoetasse)

Tutti i dettagli Diverse le semplificazioni per i cittadini che vogliono usufruire dell'agevolazione per ristrutturare un immobile. (Sky Tg24 )