133 nuovi contagi e 3 decessi. Una persona in più in terapia intensiva - TGR Friuli Venezia Giulia

133 nuovi contagi e 3 decessi. Una persona in più in terapia intensiva - TGR Friuli Venezia Giulia
TGR – Rai INTERNO

Immagine d'archivio. Martedì 2 maggio in Friuli Venezia Giulia si sono registrati 133 nuovi casi di coronavirus.

Oggi si contano tre nuovi decessi.

C'è una persona in più in terapia intensiva, per un totale di 33.

Le persone in isolamento sono 6.811, 233 meno del giorno prima

Questa la suddivisione per territori: 51 a Trieste, 24 a Udine, 51 a Pordenone e 7 a Gorizia.

(TGR – Rai)

Ne parlano anche altre fonti

La speranza è quella di riuscire a convincere gli scettici a vaccinarsi ma la scarsa adesione registrata in determinate categorie preoccupa non poco la Regione. E' opinione personale, ma non credo di essere molto lontano dalla verità" (TriestePrima)

Le altre fasce. Relativamente alle altre fasce, per quel che riguarda il mondo dell'istruzione, il Friuli Venezia Giulia, fino all'interruzione delle vaccinazioni ordinata dal ministero, aveva raggiunto con la prima dose il 94 per cento del personale scolastico. (Udine Today)

I decessi complessivamente ammontano a 3.714, con la seguente. suddivisione territoriale: 792 a Trieste, 1.972 a Udine, 663 a. Pordenone e 287 a Gorizia. Sul fronte del Sistema sanitario regionale,. nell’Azienda. (euronews Italiano)

Il Fvg si conferma da zona gialla: Rt sale leggermente a 0.7

Così il direttore di Rai3 Franco Di Mare in audizione in commissione di vigilanza Rai Roma, 5 mag. (LaPresse)

La notizia bella è che gli altri parametri sono buoni, pertanto la nostra regione dovrebbe restare in zona gialla anche da lunedì 10 maggio. Dulcis in fundo, l’incidenza è crollata a 65 casi ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni (Il Piccolo)

Gli ultraottantenni che hanno completato il ciclo sono il 68,3% del totale, più un ulteriore 19,1% che ha ricevuto solo la prima dose. La percentuale di popolazione che completato il ciclo vaccinale è pari 12,2% a cui aggiungere un ulteriore 12,8% con solo la 1° dose, dati aggiornati al 5 maggio. (Telefriuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr