Xiaomi: quanto si degrada la batteria con la ricarica a 120W?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A questo proposito Apple ha fissato a 500 la stima dei cicli di ricarica che un iPhone può sostenere mantenendo all’80% la capacità della batteria.

Oppo, brand pioniere della ricarica ultra rapida, si assesta invece su stime pari a quelle di Xiaomi per una ricarica a 125W.

È quindi responsabilità dell’utente “allungare la vita” della batteria del proprio smartphone, scegliendo la modalità di ricarica più appropriata alle esigenze del momento

Bisogna considerare innanzitutto la capacità della batteria dei nuovi Xiaomi, che si assesta a 5000mAh e permette quindi di ipotizzare una frequenza pari a un ciclo di ricarica al giorno, anche con utilizzo particolarmente intenso. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi è abbastanza normale.”. Xiaomi ha disposto 34 sistemi di protezione differenti per la batteria, essenziali per assicurare un lancio globale della tecnologia e rispettare le varie normative presenti sul mercato. (TuttoAndroid.net)

Per quanto riguarda la questione della durata della batteria, Daniel ha affermato che fornirebbe un'esperienza quasi identica a quella di altre batterie per telefoni cellulari più tradizionali. XIaomi: la tecnologia di ricarica da 120W è super sicura. (Telefonino.net)

L'articolo Xiaomi rassicura sui 120 watt di 11T Pro: nessuna “super usura” per la batteriaHDblog. (HelpMeTech)

Sullo stesso argomento: Come trasferire i dati da uno smartphone a uno Xiaomi. Trasferire tutti i dati da Huawei a Xiaomi con la sincronizzazione dei dati di Google. Se sei in possesso di uno smartphone Huawei abilitato ai servizi Google, puoi effettuare il trasferimento dei dati a un telefono Xiaomi tramite la sincronizzazione dei dati di Google. (TuttoAndroid.net)

Il lancio di questi nuovi prodotti dovrebbe avvenire il prossimo 15 settembre a livello internazionale. Le immagini che vedete nella galleria in basso mostrano il look completo di Xiaomi 11T e 11T Pro: vediamo che le due varianti non si distingueranno particolarmente in termini di design, con un modulo fotografico pressoché identico e un display AMOLED con refresh rate a 120 Hz e il foro centrale per ospitare la fotocamera anteriore. (Androidworld)

Ed è un tema parecchio interessante poiché sembra che i produttori non accennino a rallentare sullo sviluppo di ricariche sempre più rapide: ma a che prezzo? Risibile, ribadisce Xiaomi per bocca del responsabile della comunicazione Daniel Desjarlais. (HDblog)