Instagram fa un passo indietro, torna una vecchia funzione

Per gli utenti di Instagram è tempo di ritorni.

Funzionalità ormai da tempo abbandonate potrebbero presto essere reintrodotte e alcune di queste non saranno ben accolte da tutti.

Ogni utente, quindi, a partire dal prossimo anno, potrebbe avere la possibilità di optare per una delle due opzioni

Dunque, a partire dal prossimo anno la piattaforma potrebbe nuovamente stravolgere i criteri di visualizzazione dei contenuti nella Home. (Tecno Android)

La notizia riportata su altri giornali

È il caso attuale di Instagram, per il quale gli sviluppatori sono al lavoro per un lieto ritorno: quello del tanto amato feed cronologico. Dopo cinque anni di feed algoritmico, Instagram si prepara a tornare all’ordine cronologico dei post: tutti i dettagli della tanto attesa novità. (Ck12 Giornale)

Gli adolescenti, inoltre, potranno scegliere se notificare i loro genitori nel momento in cui l’adolescente segnala un altro profilo Instagram. Adam Mosseri, il capo di Instagram, ha annunciato nel suo blog che introdurrà una nuova funzionalità rivolta soprattutto agli adolescenti: “prenditi una pausa”. (Università eCampus)

Mosseri ha promesso che Instagram impedirà agli utenti, per esempio, di taggare o menzionare i minori che di fatto non li seguono Instagram e i minori: più controllo per genitori e tutori. In questi giorni, inoltre, Instagram ha annunciato una serie di novità che partiranno dal marzo 2022. (QuiFinanza)

“Take a break”, ovvero “Prenditi una pausa”: questo il nome del nuovo tool accessibile prima negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia e tra qualche mese in tutto il mondo. I VOTI Prima Scala, le pagelle dei look (Il Messaggero)

Con Take a Break l’utente sarà invitato a prendersi letteralmente una pausa dall’utilizzo di Instagram una volta raggiunto il limite di minuti impostati Ritorno al passato Ma la vera novità dell’intera audizione è stata rappresentata dall’annuncio di una versione alternativa del feed di Instagram, attesa per il primo trimestre del prossimo anno. (Corriere della Sera)

Con il feed cronologico non sarà possibile filtrarlo” Per questo ha deciso di promuovere il feed in ordine cronologico. (Tecno Android)