Saldi estivi 2020 dal 1° agosto. Ma in Sicilia partono oggi e in Piemonte è sconto libero

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Per la prima volta i saldi estivi non seguiranno un calendario ben distinto per regioni, ma tutte (o quasi) cominceranno all'unisono il primo agosto.

Sicilia. E dunque, con un mese di anticipo rispetto al resto d'Italia, da oggi partono saldi estivi in Sicilia.

Roma, 1 luglio 2020 - In tempo di Coronavirus, e con l'enonomia in picchiata a causa del lockdown, la stagione dei saldi estivi 2020 vede il pressing di molti per anticipare la data degli sconti. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus vacanze fino a 500 euro con l'app IO. In attesa di capire quali e quanti lavori di ristrutturazione si potranno fare in casa, si potrà optare per una vacanza incentivata dallo Stato. Al via, infatti, anche il superbonus al 110% e 100 euro in più in busta paga. (Il Lametino)

Sono autorizzate le vendite promozionali anche nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi estivi. 28/1999 si stabilisce, «per quest’anno anomalo, di permettere le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione, posticipate al 1° agosto 2020». (Il Monferrato)

Lo scopo è di riattivare il circolo virtuoso dei consumi prima che i siciliani vadano in vacanza e di sfruttare l'arrivo dei turisti nel mese di luglio" Una delle due regioni che fanno cominciare i saldi il 1° luglio è proprio quella siciliana. (Sky Sport)

Questa la parziale “fotografia” del primo giorno di saldi in Sicilia, che fra i commercianti suscita delusione, perplessità e in certi casi polemiche. O meglio, di fatto chi sta in giro o non entra in negozio oppure se entra poi non compra e ‘ci vuole pensare’. (Live Sicilia)

"Una situazione di confusione totale che finir per affossare i saldi - conclude il Codacons -: chi intendeva acquistare prodotti di abbigliamento o calzature ha gi approfittato delle offerte in corso, e gli sconti di fine stagione raccoglieranno solo le briciole". (Yahoo Finanza)

Molte regioni hanno deliberato una proroga al divieto di effettuare “vendite promozionali” nei 30 giorni precedenti i saldi estivi, con la conseguenza che, di fatto, gli sconti sono già partiti in tutta Italia. (Finanza.com)