Coronavirus, l'app Immuni è scaricabile sullo store di Google e Apple

I dati raccolti saranno conservati sui singoli dispositivi e non su un server centrale.

Per i dispositivi Android, bisogna avere almeno la versione 6 del sistema operativo, e Google Play Service versione 20.18.13.

Come fare per scaricarla – Per scaricare l’app Immuni è necessario avere uno smartphone Android o un iPhone con i sistemi operativi aggiornati.

Infine, tutti i dati raccolti e condivisi con il server centrale, gestito da Sogei, saranno cancellati entro il 31 dicembre 2020.

Stampa. (Salernonotizie.it)

Su altre fonti

Da qualche ora Immuni è pronta per essere scaricata e installata su tutti i nostri smartphone. Come funziona. Immuni associa a ogni telefono un codice casuale, che cambia diverse volte ogni ora e che non contiene informazioni sul dispositivo o sulla persona che lo possiede. (Leccenews24)

Resta ovviamente inteso che non avrete nessun obbligo di scaricare l’applicazione Immuni.Per scaricare l’applicazione non dovrete fare altro che andare su App Store attraverso il nostro link dedicato. Vi ricordiamo che per poter utilizzare Immuni il vostro iPhone deve essere dotato di sistema operativo iOS 13.5 o versione successiva. (iPhone Italia)

È di vitale importanza che, quando l'app ti manda una notifica, tu la legga, apra l'app e segua le indicazioni fornite. (Triesteprima.it)

“L'opportunità di sperimentare la app ‘Immuni’ – dice il direttore del dipartimento regionale Politiche per la Salute Vito Montanaro - consentirà di avviare il "progetto territorio” con i medici di Medicina Generale ed i pediatri di Libera Scelta. (FoggiaToday)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPescara)

I cittadini di queste quattro regioni potranno scaricare l’app sui loro smartphone e cominciare a utilizzarla per testarne le funzionalità. Immuni, le indicazioni del garante. Il Garante per la privacy ha dato il suo via libera all’applicazione, ma Immuni dovrà rispettare alcuni indicazioni molto importanti. (Libero Tecnologia)