Crollano le borse dopo sconfitta Merkel e crisi greca

L'Unità ESTERI

Perdite pesanti in una seduta difficile per le principali borse europee all'indomani del tonfo elettorale di Angela Merkel nel Lander Nord Reno-Westfalia e con l'incertezza sulla capacità del Parlamento greco di esprimere una coalizione di governo a ... (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 mag - Borse europee di nuovo nella bufera a meta' giornata, mentre gli investitori si interrogano sul futuro dell'Europa con lo spettro di un'uscita dall'euro da parte della Grecia che si fa sempre piu' probabile. (Borsa Italiana)

Era un tentativo per trovare un po' di soldi, sostenuto da Pd e Pdl, ... (Quotidianamente)

Euro sempre più debole nel cambio con il dollaro Il primo giorno settimanale di contrattazioni per la Borsa di ... I mercati sentono vicina l'uscita della Grecia dell'Euro e l'Europa finisce nel tritacarne. (Investire Oggi)

Atene cade del 4,6%. Il pessimismo sulla situazione greca, ... (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 mag - A Madrid, resiste Mediaset Espana (+1,5%) mentre e' quasi completamente in rosso tutto l'Ibex35: -6% Fcc e Gamesa, -3,7% Bbva che ha annunciato accantonamenti per altri 1,8 miliardi nell'anno in corso per ... (Borsa Italiana)

Giornata difficile per le Borse europee. Sui mercati ha pesato l'ipotesi che la Grecia esca dall'Eurozona e la disfatta della Cdu in Germania. (RaiNews24)