Successo dell’Opa, Crédit Agricole Italia detiene il 91,7% di Creval

Prima la Valtellina ECONOMIA

Di conseguenza, tenendo in considerazione la partecipazione del 2,45% di CreVal già detenuta, Crédit Agricole Italia giungerà a detenere complessivamente il 91,17% del capitale sociale di CreVal, superiore alla soglia obiettivo del 90%.

Si tratta di un’ulteriore conferma del profondo radicamento nel territorio italiano e della fiducia del Gruppo Crédit Agricole nel nostro Paese

Sulla base dei risultati provvisori comunicati dagli intermediari incaricati, circa 90,94% delle azioni Creval oggetto dell’Offerta rappresentative di circa 88,71% del capitale sociale di CreVal risultano portate in adesione. (Prima la Valtellina)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi su notizie.tiscali (Di venerdì 23 aprile 2021) Giampiero, Ceo di CreditItalia esprime "grande soddisfazione" per la conclusione dell'opa sulche ha permesso alla Banque Verte di conquistare il 91% del capitale. (Zazoom Blog)

Credit Agricole Italia ha raccolto il 37,96703% del capitale di CreVal, in rialzo di oltre 15 punti rispetto al 22,6% di ieri, dopo aver ritoccato di nuovo il prezzo dell’Opa. La soglia raggiunta ieri, superiore al 37%, implica che non tutti gli azionisti che si erano impegnati ad aderire all’Opa hanno consegnato ieri le azioni. (Finanzaonline.com)

L'Opa della banca guidata da Giampiero Maioli chiusa ieri ha raccolto il 90,94% del capitale che sale al 91,17% considerando le azioni acquistate ai blocchi. «Un successo per tutti», ha commentato Maioli. (Il Gazzettino)

Ma la seconda è il delisting dalla Borsa del titolo Creval. Avendo superato la soglia del 90% il Credit Agricole ha l’obbligo di ritirare dal mercato, allo stesso prezzo dell’Opa (12,50 euro ad azione pagata cash con premio dell83%), tutti i titoli Creval eventualmente consegnati dai ritardatari (FIRSTonline)

Per i francesi due target: 66% e 90% - infoiteconomia : Opa Creval, ultimo giorno per le adesioni. Crédit Agricole Italia potrebbe potrebbe (Zazoom Blog)

Si tratta di un’ulteriore conferma del profondo radicamento nel territorio italiano e della fiducia del gruppo Crédit Agricole nel nostro paese Di conseguenza, tenendo in considerazione la partecipazione del 2,45% di CreVal già detenuta, Crédit Agricole Italia giungerà a detenere complessivamente il 91,17% del capitale sociale di CreVal, superiore alla soglia obiettivo del 90%. (IlCuoioInDiretta)