Il Genoa fatica, ma va avanti in Coppa Italia

La Repubblica SPORT

Sembrava tutto facile per il Genoa che nonostante il solito gioco monocorde, era riuscito ad andare a segno con Pinamonti alla prima vera offensiva, al quarto d'ora del primo tempo.

Siamo al 27° e sette minuti dopo Pinamonti azzecca un bel destro di prima e chiude la partita.

L'Ascoli trovava però in pareggio in contropiede, in inizio dei ripresa: fallo sulla tre quarti su Radovanovic che l'arbitro ignora, palla a Beretta e 1-1.

Piegato l'Ascoli con doppietta di Pinamonti e rete di Criscito, il Genoa raggiunge gli ottavi di finale dove affronterà il Torino (La Repubblica)

Su altri media

Le probabili formazioni di Genoa-Ascoli. GENOA (4-3-3): Jandrei; Biraschi, Goldaniga, Criscito, Pajac; Jagiello, Radovanovic, Cassata; Agudelo, Pinamonti, Cleonise. Segui LIVE sul nostro sito la diretta di Genoa-Ascoli. (Tuttosport)

La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre o 227 nel bouquet Sky), con collegamento dal Ferraris dalle ore 17,45. L'Ascoli, che arriverà a Genova seguito da un centinaio di tifosi, come annunciato dal tecnico Paolo Zanetti opterà per un robusto turnover, dato che sabato i bianconeri sono attesi da un importante match di campionato a Empoli. (Genoa News 1893)

Tabellino. GENOA (4-3-3): Jandrei; Biraschi, Romero, Criscito, Pajac; Jagiello (71' Pandev), Radovanovic, Cassata (87' Rovella); Agudelo, Pinamonti, Cleonise (69' Sturaro). Agli ottavi sfida al Torino (Sky Sport)

Ecco i nomi caldo sul taccuino del Genoa per un mercato che dovrà rinforzare una squadra che fatica a fare gol e che soprattutto non sa piu’ vincere. Poi c’è Ben Arfa, il fantasista tunisino che è reduce da un infortunio e che tanti club hanno sempre trattato. (Primocanale)

Lo stesso Criscito ha segnato la rete del 2-2 al 73' e poi al 79' ancora Pinamonti ha segnato la terza rete del Genoa. Dodici anni e mezzo dopo l’ultima volta, l’Ascoli torna a Marassi per affrontare una squadra di serie A. (Corriere Adriatico)

Torino-Genoa si giocherà il 15 gennaio, da sorteggiare il campo. Sarà il Genoa la prima avversaria del Torino in questa edizione della Coppa Italia: da sorteggiare il campo in cui si giocherà la gara degli ottavi. (Toro.it)