Irresistibile Checco Zalone: la nuova canzone è 'La vacinada'. Il video

Gli ingredienti sono la musica, il sole del Salento, l’ironia e l’attrice premio Oscar Helen Mirren.

Mentre è in viaggio a bordo di una spider, Zalone si ferma vicino a un muretto a secco dove Mirren si sta prendendo cura delle piante.

«A mi me gusta bailare con tigo, o vacinada», canta ancora Zalone mentre Mirren si scopre il braccio in modo sensuale per mostrare ancora il punto in cui è stata vaccinata

E’ lei la protagonista del brano 'La Vacinadà, in cui Francisco Oscar Zalone, come si chiama nel video, affronta con leggerezza speranze e paure legate all’immunizzazione dal Covid. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri media

“L’immunidad de gregge ancor no è arivada, ma menomal que estàs LA VACINADA” è il messaggio che accompagna il video sui social di Checco Zalone (nome d’arte di Luca Medici) ma anche una strofa dell’ironica canzone, cantata con uno spagnolo volutamente maccheronico. (Impronta Unika)

I due ballano e cantano sulle note di un nuovo tormentone “La Vacinada“, una canzone cantata in spagnolo maccheronico in un video girato tra i panorami del Salento. Come riportato dalla testata Il Corriere della Sera, il nuovo video del comico ha realizzato, in meno di due ore, decine di migliaia di visualizzazioni. (Napoli.zon)

Il videoclip è ambientato nel Salento che fa da cornice al brano in cui, tra l’altro, Zalone (o Zalon) canta: «L'immunidad de gregge ancor no è arivada, ma meno mal que estàs La Vacinada» L’attore, regista e musicista pugliese ha pubblicato questa mattina un video sulla propria pagina ufficiale di Facebook che è diventato virale in poche ore. (Gazzetta del Sud)

Nel 2020 l’attore pugliese si era cimentato con ‘Arriverà l’immunità di gregge’, ispirandosi a Domenico Modugno e coinvolgendo Virginia Raffaele, per raccontare la quarantena. Ma se ci prova Luca Medici, in arte Checco Zalone, il gioco è fatto. (Zazoom Blog)

Sì, se il video orbita nella galassia TikTok, il social preferito da giovani e giovanissimi. alassia TikTok. (Il Fatto Quotidiano)

La vista del segno della vaccinazione sul braccio di Mirren, che si sta prendendo cura delle piante, fa scoccare l'amore, condito da versi come “miro el tu cuerpo con l'anticuerpo dell'AstraZeneca”. ‘Vacinada’, speranze e paure legate all'immunizzazione del Covid sono trattate alla maniera di Checco Zalone, per l'occasione Francisco Oscar Zalone, che a bordo di una spider si ferma vicino a un muretto a secco per chiedere informazioni sulla grotta Zinzulusa (bellezza naturale costiera che si trova lungo il litorale salentino tra Castro e Santa Cesarea Terme). (laRegione)