WT:Social, è lui il nuovo social network del fondatore di Wikipedia. Cosa ha di diverso dagli altri?

Il nuovo progetto del fondatore di Wikipedia permetterà agli utenti di condividere articoli, news o comunque notizie che potranno circolare sui social creando una vera e propria network.

Chiaramente il nuovo social del fondatore di Wikipedia sarà completamente gratuito per gli utenti e al momento quello che risulta essere l'aspetto importante è la presenza di una lista di attesa e sarà necessario fare una piccola donazione e invitare amici. (HWfiles)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un secondo esempio di social network che ha adottato la stessa filosofia è Mastodon, creato nel 2016 da Eugen Rochko. Ovviamente, si tratta di social network che hanno un’utenza numericamente inferiore ma molto più motivata. (Wired.it)

Quindi aprendo l’immagine avremo una visione simil-Instagram, altrimenti continueremo a vedere il feed di notizie come ora. Questa funzione è già presente per i video, una volta aperto un video a tutto schermo, scrollando verso il basso è possibile continuare a vedere video attinenti a quello aperto. (Tecnoandroid)

Congelato il sondaggio social su luogo e data - le ipotesi sono il 14 e il 21 dicembre - si è preferito rinviare la decisione: prima è bene sedersi a un tavolo per definire tempi e strategia. Dall’Emilia, «le sardine» si preparano a invadere Roma per «sLegare il Lazio» e contrastare «la politica dell’odio e del disprezzo della diversità». (Corriere della Sera)

Sempre all'interno della pagina del profilo visualizzata con Webstagram, è possibile osservare le varie foto, con anche il numero di like e i commenti. (visibilita.net)

Alex ci risponde che non ne sa nulla, e che consulterà di nuovo il “team interno. Quando ci viene riproposta la stessa formula — l’assistenza avrebbe parlato al “team interno” e si sarebbero fatti risentire via email — proviamo a fare resistenza. (The Submarine)

Prossimamente però potrebbe arrivare sulle app di Facebook per Android e iOS un'altra funzione che ricorda molto da vicino l'esperienza d'uso di Instagram: si chiama Foto Popolari e trasforma la visione delle foto all'interno del social network in un rullo infinito di immagini simile a quello che caratterizza la schermata sezione Esplora dell'app sorella. (Tech Fanpage)