Facebook: lezioni ai Comuni sull’utilizzo dei social network

Partendo dai dati di un’indagine condotta dall’Osservatorio nazionale sulla Comunicazione Digitale, il 78% degli italiani pensa che sia utile accedere a servizi e ricevere informazione tramite le piattaforme social network.

L’obiettivo di questa collaborazione è quello di illustrare le strategie, le tecniche di comunicazione e le potenzialità delle piattaforme social in generale.

Credo quindi sia importante per tutti i professionisti impegnati nella comunicazione dei Comuni formarsi e scambiarsi buone pratiche, come è nello spirito dell’Anci“. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo progetto del fondatore di Wikipedia permetterà agli utenti di condividere articoli, news o comunque notizie che potranno circolare sui social creando una vera e propria network. (HWfiles)

Do people not realize that Facebook is collecting your personal information across four (including Messenger) of the most used social and messaging apps in the world? That seems very low - and the fact that this incorporates more than 4,000 responses would suggest that it is largely indicative. (Social Media Today)

Sempre all'interno della pagina del profilo visualizzata con Webstagram, è possibile osservare le varie foto, con anche il numero di like e i commenti. (visibilita.net)

La pagina Facebook del neonato movimento capitolino conta già 58mila iscritti e punta ad aggregare un milione di persone in vista della prossima manifestazione. Dall’Emilia, «le sardine» si preparano a invadere Roma per «sLegare il Lazio» e contrastare «la politica dell’odio e del disprezzo della diversità». (Corriere della Sera)

Questa funzione è già presente per i video, una volta aperto un video a tutto schermo, scrollando verso il basso è possibile continuare a vedere video attinenti a quello aperto. Negli ultimi anni infatti, il social network blu ha dovuto affrontare non pochi problemi legati alla privacy dei propri utenti, motivo che ha spinto quest’ultimi a trovare un altro “rifugio”. (Tecnoandroid)

Cambia il modo di navigare. Anche perché la modifica potrebbe cambiare sostanzialmente il modo in cui si naviga tra le pagine del social; Foto Popolari è infatti un rullo di contenuti che si attiva automaticamente dopo aver toccato una foto qualunque presente su Facebook. (Tech Fanpage)