COFIDIS, LE PUNTE SONO GUILLAUME MARTIN E SIMONE CONSONNI

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Ho bei ricordi in Italia per aver vinto una tappa al Giro di Sicilia e un'altra al Giro di Toscana

La sua solida esperienza dei Grandi Giri (5 partecipazioni al Tour de France, 2 alla Vuelta) sarà un punto di forza per affrontare queste tre settimane.

Durante le tre settimane di stage in Sicilia e alle pendici dell'Etna.

«L'obiettivo sarà quello di ottenere un buon o addirittura ottimo risultato in classifica generale - spiega Guillaume Martin -. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un nome da tenere d’occhio è quello del transalpino Romain Bardet, che ha ritrovato una particolare brillantezza nelle ultime stagioni. Un’edizione del Giro d’Italia 2022 che si presenta veramente apertissima è quella che si appresta a partire dall’Ungheria. (OA Sport)

Saranno 45 i corridori italiani che prenderanno parte alla 105a edizione del Giro d’Italia, nove in meno dello scorso anno (54), due in meno che nel 2020 (47), quattro in meno rispetto a tre anni fa (49). (TUTTOBICIWEB.it)

Mathieu van der Poel, che parteciperà anche al Tour de France (dove lo scorso anno vinse una tappa e indossò la maglia gialla), sarà alla sua prima partecipazione in carriera al Giro d’Italia. La formazione olandese si affiderà anche al velocista Jakub Mareczko e al buon Stefano Oldani. (OA Sport)

Lo stesso potrebbe valere per gli altri due che, paradossalmente, potrebbero trarre vantaggio da un’eventuale uscita di classifica già nei primi appuntamenti. Edoardo Affini è sicuramente tra i migliori cronomen al via e lo stesso si può dire anche di Matteo Sobreo (OA Sport)

Questa è forse la statistica che la stella azzurra proverà ad aggiornare a partire da venerdì in quel di Budapest Non sarà tra i favoriti, vista anche l’età, ma vedere al via del Giro d’Italia Vincenzo Nibali è sempre un piacere per il pubblico tricolore. (OA Sport)

“Anche quest’anno per il 110° Anniversario si rinnova l’inserimento della manifestazione nel “Circuito Tricolore”, un grande riconoscimento per la rievocazione del Giro di Sicilia da parte di ASI. La carovana toccherà Palermo, Catania, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Trapani ) in provincia anche Erice e Marsala. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)