Eurovision 2024: qualificati ed eliminati della seconda semifinale. Ecco tutti i finalisti

Petra Mede e Malin Åkerman hanno annunciato questa sera, alla Malmö Arena, i nomi degli ultimi dieci Paesi che si qualificano alla finale dell'Eurovision Song Contest 2024 che si svolgerà sabato 11 maggio. Proprio come la prima semifinale, anche la seconda serata dell'evento canoro continentale ha offerto tantissimi momenti di spettacolo con esibizioni studiate fin nei minimi dettagli. Ogni cantante ha cercato di mettersi in luce con performance originali e spettacolari. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Una violazione del regolamento. Colpo di scena durante la diretta televisiva di ieri su Rai2 e Raiplay della seconda Semifinale di Eurovision Song Contest 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Partenza con il botto per Angelina Mango, in questi giorni impegnata all’Eurovision Song Contest. La cantante, che rappresenta l’Italia, si è esibita durante la seconda serata di semifinali con il suo brano La noia , conquistando il pubblico della Malmö Arena, in Svezia. (OGGI)

La serata del 9 maggio dell'Eurovision Song Contest sarà ricordata come la serata delle polemiche. La partecipazione di Israele con la cantante Eden Golan è stata contestata sin dalle prime ore dopo il suo annuncio, addirittura con un sit-in di protesta a Malmo a cui ha partecipato persino Greta Thunberg. (Fanpage.it)

In questa edizione, per la prima volta si sono esibiti nelle semifinali anche i Big Five (Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna) che, nonostante siano già qualificati per la finalissima, hanno potuto presentare al pubblico i loro brani. (Vanity Fair Italia)

Angelina Mango si è esibita ieri per la prima volta sul palco dell'Eurovision 2024. (Fanpage.it)

Eurovision 2024, scivolone Rai: viola il regolamento e mostra le percentuali del televoto: cosa rischia Angelina Mango La tv di Stato ha pubblicato anzitempo i risultati dei voti arrivati dall’Italia: in passato alcune giurie nazionali sono state penalizzate per errori simili Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)