Chi è Margherita Della Valle, la nuova ad di Vodafone

Wired Italia ECONOMIA

Un’italiana alla guida del gruppo Vodafone. Dall’1 gennaio sarà Margherita Della Valle la nuova amministratrice delegata ad interim del colosso delle telecomunicazioni. La nomina arriva dopo le dimissioni di Nick Read, che saranno effettive da fine dicembre. La carriera Nata a Roma 57 anni fa, la manager si è laureata nel 1988 in Discipline economiche e sociali alla Bocconi di Milano, per poi lavorare per quattro anni in Montedison, all’ufficio studi e pianificazione strategica. (Wired Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Nick Read lascia dopo solo quattro anni la guida di Vodafone. L'addio a fine anno mentre resterà advisor del cda fino al 31 marzo. Al suo posto ad interim l'italiana - laureata alla Bocconi e fresca Alumna dell'anno - Margherita Della Valle (nella foto) che resta anche direttore finanziario in attesa di individuare il nuovo group chief executive. (ilGiornale.it)

Il prossimo 31 dicembre sarà l’ultimo giorno di Nick Read come amministratore delegato della Vodafone, ma resterà consulente del CdA fino a fine marzo. (Calcio e Finanza)

Va innanzitutto detto che la loro presenza porta nelle stesse aziende alla risoluzione di problemi complessi, insieme a ricerca industriale, innovazione tecnologica e di processo e internazionalizzazione Sassari – L’obiettivo è definire una strategia comune e dare indicazioni alle aziende che intendono autocandidarsi per accogliere i dottorandi di ricerca. (Sardegna Reporter)

Read era in carica dal 2018, quando aveva rimpiazzato l’ex ministro dell’Innovazione tecnologica del governo Draghi, Vittorio Colao. Margherita Della Valle, attuale direttore finanziario, assumerà il ruolo di amministratore delegato ad interim della multinazionale delle telecomunicazioni. (Forbes Italia)

Cambio della guardia al vertice del gruppo delle tlc Vodafone. Margherita Della Valle , la manager italiana proveniente dalla Bocconi, dal canto suo, continuerà a ricoprire il ruolo di cfo che detiene dal 2018 e assumerà ad interim la carica di interim ceo, in attesa della nomina del nuovo ceo. (Il Sole 24 ORE)

Nick Read lascerà la carica di ceo del gruppo Vodafone il 31 dicembre 2022. Della Valle manterrà anche l’incarico di direttore finanziario. Vodafone, partnership con GIP e KKR per controllo Vantage Towers I RISULTATI «È stato un privilegio trascorrere oltre vent’anni della mia carriera in Vodafone e sono orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto per i nostri clienti e la società in Europa e in Africa. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr