CORONAVIRUS DATI REGIONALI: scendono a 10 le Regioni a CONTAGIO 0. In ben 11 SCOPPIANO nuovi FOCOLAI. Ecco Quali

iL Meteo INTERNO

scendono a 10 le Regioni a CONTAGIO 0.

Ecco Quali. I dati regionali riguardo la diffusione del Covid-19 in ItaliaIl monitoraggio della diffusione del Covid-19 in Italia non si ferma: nella giornata di Mercoledì 29 Luglio le regioni a contagi zero sono 10 mentre scoppiano nuovi focolai in ben 11.

Oggi sono 10 su 21 le Regioni con crescita di contagi zero o prossima a zero.

Di seguito riportiamo i dati registrati nelle ultime 24 ore così come comunicato dal Ministero della Salute e Protezione Civile. (iL Meteo)

Su altri media

“È accaduto - spiega Locatelli - perché ora c’è maggiore attenzione a tutelare le persone fragili”. Attenzione quindi - ribadisce il professore - a non perdere di vista quello che abbiamo fatto e a non sottovalutare la circolazione del virus, presente al di là dei casi d’importazione”. (L'HuffPost)

Sono in aumento i nuovi casi di coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore sono 386 mentre ieri l’aumento registrato era stato di 289, una differenza di quasi 100 casi. Sono, però, solo tre i nuovi decessi legati al coronavirus nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai sei di ieri. (CronacaSocial)

Così fonti del Comitato tecnico scientifico del governo analizzano gli ultimi numeri sulla diffusione del coronavirus in Italia, sottolineando comunque che sia il sistema sanitario sia quello per individuare i nuovi focolai "stanno funzionando bene e per il momento non ci sono criticità". (Rai News)

E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". (Tiscali Notizie)

Dai dati della protezione Civile e del Ministero della Salute emerge un nuovo boom di contagi: è di nuovo allarme Coronavirus? Sono 386 i nuovi soggetti positivi al Coronavirus dopo i test delle ultime 24 ore. (BlogLive.it)

Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 386 casi, il dato più alto dal 5 giugno. Lo riportano i dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE). (Sky Tg24 )