Meteo: in arrivo un nuovo peggioramento, torna anche la grandine

Gazzetta del Sud INTERNO

E’ in arrivo nelle prossime ore, dopo un un weekend trascorso con prevalenza di sole e clima piacevole grazie al provvidenziale aumento della pressione, un nuovo peggioramento delle condizioni meteo . Lo fa sapere Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', precisando che un ciclone temporalesco dalla Francia sta per entrare in Italia posizionandosi sul Mar Ligure. «Il ciclone - aggiunge - attraverserà il nostro Paese da nord a sud per poi lasciarlo gradualmente a partire da giovedì e venerdì. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la breve pausa soleggiata del fine settimana, le condizioni meteo sull'Italia non si stabilizzano: l'alta pressione è troppo debole e consentirà l'ingresso di una nuova area ciclonica da ovest che impegnerà tutte le regioni con piogge, temporali e grandinate oltre a un sensibile calo delle temperature. (ilGiornale.it)

‌L'inizio della seconda settimana di maggio è nel segno di un peggioramento del clima complice l'arrivo della perturbazione n.3 del mese che riporta piogge e temporali, anche intensi, tra martedì 7 e giovedì 9 maggio. (METEO.IT)

1 Visualizzazioni La settimana inizia con qualche nuvola in Toscana, ma il peggioramento delle condizioni meteo è atteso nella giornata di domani, martedì 7 maggio, quando, secondo le previsioni del consorzio Lamma, ci aspetta una giornata perturbata con rovesci e temporali in mattinata sulla costa, e nel pomeriggio nelle zone più interne, e temperature in calo di 2-3 gradi con 18-20 gradi come valori massimi. (055firenze)

Dunque, dopo un weekend caratterizzato da stabilità e da un clima gradevole, l'atmosfera si prepara a subire l'ennesimo cambiamento. (iLMeteo.it)

Il tempo sta per peggiorare di nuovo, dopo una breve fase anticiclonica. Nelle prossime ore parte del nostro Paese tornerà a rischio di piogge e temporali, a conferma di un contesto meteo spiccatamente instabile che sta continuando ad accompagnarci in questa Primavera. (iLMeteo.it)

Il ciclone di cui vi abbiamo ampiamente parlato nei precedenti editoriali meteo sta per approdare all’interno del Mediterraneo, portando con sé un discreto carico di nubi, piogge e temporali. Al momento, questo vortice di bassa pressione staziona tra il Golfo di Biscaglia e la Francia, ma tra poche ore si appresterà ad invadere gran parte d’Italia. (Meteo Giornale)