Pakistan, evacuato il villaggio del Punjab meridionale colpito dall’alluvione

LaPresse ESTERI

Più di 9.000 case sono state completamente distrutte o parzialmente danneggiate

I soccorritori hanno aiutato gli abitanti del villaggio, bloccati dall’acqua alta, a evacuare gli edifici e hanno allestito tende temporanee per ripararsi.

A partire da metà giugno, le forti precipitazioni in Pakistan hanno ingrossato fiumi e danneggiato autostrade e ponti, interrompendo il traffico.

Da inizio giugno nel paese oltre 9mila abitazioni sono state danneggiate a causa delle forti precipitazioni. (LaPresse)

Su altri giornali

Le inondazioni hanno anche danneggiato quasi 60.000 case, oltre a spazzare via le strade e più di 100 ponti Le alluvioni hanno spazzato via centinaia di villaggi dallo scorso giugno, quando le piogge monsoniche hanno iniziato a sferzare il paese. (LaPresse)

In Arizona evacuata la cittadina di Duncan, di circa 700 abitanti, poiché un argine rischiava di rompersi Scomparsa una donna di 29 anni nello Utah dopo essere stata trascinata via dall'acqua. Diversi Stati occidentali degli Usa – tra i quali Arizona, Utah e New Mexico – sono stati colpiti da pesanti inondazioni causate dalle abbondanti piogge stagionali. (LaPresse)

Le fiamme, sospinte dal vento hanno divorato in poco tempo la vegetazione già arida da giorni di caldo e di siccità che si stanno abbattendo sul basso Molise e sul posto sono intervenute 4 squadre dei vigili del fuoco e anche due canadair per combattere le fiamme dall’alto. (Il Quotidiano del Molse)

Il bilancio delle vittime è stato definito dal generale Abdul-Jalil Abdul-Rahim, portavoce del Consiglio nazionale della difesa civile del Sudan. (LaPresse)

In questo caso quattro le squadre sul posto, due dei vigili del fuoco e due della Protezione civile che sono riusciti a tenere sotto controllo l’incendio. Sul posto anche due canadair da Roma per tentare di fermare il fuoco, con continui lanci d’acqua andati avanti fino a sera. (Primonumero)

Maggiore allarme ha destato quello in agro di Montorio nei Frentani, verso Larino, con casolari in pericolo. Massiccio l'impiego di pompieri, nuclei Aib e volontari sul posto, compresi due Canadair in volo su una zona boschiva impervia (Termoli Online)