Berlusconi l'ha sparata, ma la repubblicaa prsidenziale non salverò l'Italia

Blitz quotidiano INTERNO

Lo dico io che non posso essere accusato di compiacere chi propone la riforma costituzionale, essendo io nettamente contrario a questa riforma perché prediligo un ordinamento parlamentale.

I partiti italiani, che nella stragrande maggioranza propendono per un sistema elettorale proporzionale, da un lato mettono in evidenza e prendono atto della varietà delle offerte politiche presenti sul tavolo.

Berlusconi darà lo sfratto a Mattarella se la destra vincerà le elezioni di settembre?

Per i fautori del presidenzialismo l’idea di bypassare i partiti nella scelta popolare del presidente è una pia illusione. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Quando si farà il cambio costituzionale ci sono delle norme transitorie che dicono quando si fa il cambio, probabilmente alla fine della legislatura. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Mattarella, hanno frainteso le mie parole e questo mi ha indignato». (Gazzetta del Sud)

Non posso pretendere nient’altro dalla vita. Roma, 14 ago. (Agenzia askanews)

Dal punto di vista calcistico, sono ancora il presidente che ha vinto di più nel mondo del calcio, un record che nessuno finora mi ha tolto”. Roma – Andare al Quirinale è “assolutamente fuori dalla mia testa”. (Il Faro online)

E ancora: “Io ho sempre avuto un ottimo rapporto con Mattarella, hanno tutti frainteso queste parole e questo mi ha indignato abbastanza“. Ho risposto ad un’intervista per Libero, credo di avere detto che non posso pretendere altro dalla vita, che sono soddisfatto”. (Yahoo Notizie)

Pietro Senaldi 14 agosto 2022 a. Il segretario del Pd ha invece voluto avvisare il mondo: se arriva Giorgia, arriva Satana, addio Unione Europea e valori occidentali (Liberoquotidiano.it)

Conte lancia la campagna M5s con un video-spot: "Noi dalla parte giusta" La leader di Fratelli d'Italia torna sull'argomento presidenzialismo: "Sceglieranno gli elettori". (Il Fatto Quotidiano)