C'è Napoli-Juve, e per Dazn è il nuovo giorno della verità

la Repubblica SPORT

La riduzione programmata della qualità video fu applicata da alcuni operatori OTT (fra cui Netflix) anche durante il lockdown, quando il numero di dispositivi connessi contemporaneamente alle varie piattaforme era massimo

Altro appuntamento importante dal punto di vista del traffico dati atteso sarà Milan-Lazio in programma domenica alle 18.

Potenziamento della rete. Durante la pausa del campionato per le partite delle nazionali, Dazn ha completato il programma di potenziamento della rete dei Dazn Edge, server di supporto installati in corrispondenza dei principali “ripetitori” di segnale delle telco: 12 sul territorio nazionale per la rete Tim, 8 per Vodafone, Fastweb e Wind, un numero minore per altri operatori. (la Repubblica)

Su altri giornali

Segui il match in esclusiva su DAZN Come riportato da Repubblica, il broadcaster dopo le polemiche delle due prime giornate di campionato, ha completato il potenziamento delle rete. (Tutto Juve)

Il match sarà visibile anche sulla tv di Sky, NOW TV Per coloro che vogliano vedere il match in streaming direttamente sul proprio dispositivo smartphone, tablet o pc, il match sarà disponibile traminte l'app di DAZN e l'app Sky Go. (Il Pallone Gonfiato)

Dazn ha dichiarato 4,3 milioni di spettatori per la prima e 4,7 per la seconda: i dubbi riguardano proprio la veridicità di questi numeri, considerato che diverse stime prefiguravano una netta flessione nel secondo turno, nonché l'opacità circa la loro rilevazione. (Tutto Juve)

L’authority presieduta da Giacomo Lasorella apre formalmente una procedura di verifica dei dati d’ascolto diramati a inizio mese da Dazn (aggiudicataria dei diritti tv 2021-2024 con un’offerta da 840 milioni all’anno (340 milioni dei quali garantiti da Tim) per trasmettere tutte le 10 partite di ogni singolo turno di campionato, di cui sette in esclusiva, e superando così l’offerta (750 milioni a stagione) della rivale Sky Italia, che poi si è dovuta accontentare di soli tre match in co-esclusiva. (Calcio Casteddu)

Ecco quanto riportato da Repubblica sulle mosse per garantire una perfetta visione del primo big match del campionato italiano. ha potenziato la rete per la terza giornata di Serie A, in vista del big match tra Napoli e Juventus. (CalcioNapoli1926.it)

L'Autorità garante per le comunicazioni, scrive Milano Finanza, ha infatti avviato una procedura di verifica sugli ascolti delle prime due giornate di Serie A comunicati da parte del broadcaster. Dubbi sui dati di ascolto di DAZN: l'AGCOM inizia la procedura di verifica sui numeri. (TUTTO mercato WEB)