Quanto costa ricaricare l’auto elettrica a Forlì

ForlìToday ECONOMIA

Ricaricare l'auto elettrica alle colonnine: prezzi. Chi non può ricaricare da casa invece, deve necessariamente utilizzare le colonnine (indirizzi e prezzi delle singole colonnine a Forlì).

Vediamo come evitare inutili sprechi e rendere la transizione all'energia elettrica, oltre che ecologica, anche economica.

Basta prendere una bolletta della luce e calcolare il costo al kWh.

Ricaricare l'auto elettrica a casa: come calcolare la spesa. (ForlìToday)

Su altre fonti

Secondo le stime della Ministra, in quell’anno circa 1,9 miliardi di auto elettriche saranno in circolazione e richiederanno circa 1,7 milioni di stazioni di ricarica. Nel frattempo, l’acquisto di auto elettriche, nuove o di seconda mano, da parte dei privati ​​è stato stimolato da sussidi governativi. (+31mag.nl)

Questo perché a fronte di un picco vicino ai 200 kW, già dopo dieci minuti l’elettronica di gestione abbatte la potenza di ricarica. Fuori dalla metafora, il traguardo è il ripristino di un buon livello di carica della batteria; diciamo l’80 per cento della capacità massima. (LifeGate)

È bene specificare che non tutte le batterie delle auto elettriche rischiano l’esplosione o l’incendio. Una vettura di Tesla, precisamente una Model S, qualche tempo fa sembra essere stata vittima di un grave incidente. (Tecnoandroid)

L’app EQ Ready aiuta il singolo guidatore a capire se il passaggio alla mobilità elettrica è fattibile nel suo caso, attraverso l’analisi del suo comportamento di guida personale. A breve l’app EQ Ready sarà disponibile anche in Argentina, Brasile e Uruguay. (Gripdetective)

Attualmente in Sanremo le postazioni di ricarica per auto elettriche si contano sulle dita di una mano. Entrambe sono state realizzate in tempi passati e non sono al passo con i tempi di ricarica di quelle più tecnologicamente avanzate. (Riviera24)

Detrazione fiscale per le colonnine di ricarica auto elettriche. Per le spese sostenute dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021, per l’acquisto e la posa in opera di infrastrutture di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica spetta una detrazione del cinquanta per cento. (Lavoro e Diritti)