Scuola, Parma si prepara al rientro in classe: "Il Green pass? Necessario per la sicurezza di tutti"

ParmaToday INTERNO

Green pass obbligatorio: come avverrà il controllo all'ingresso a scuola. Fino ad oggi la modalità di controllo all'entrata per il Green pass viene effettuata con la app Verifica C19

"Credo che quella del Green pass sia una soluzione ottimale per gestire questo rientro a scuola, in una fase in cui il Covid-19 si fa ancora sentire, soprattutto con le varianti.

"Sono vaccinata e ho il Green pass: penso che sia essenziale non rischiare di contagiare gli altri lavoratori e lavoratrici e gli studenti, soprattutto gli adolescenti delle scuole superiori. (ParmaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Il documento – già utilizzato a gennaio 2021 e poi a maggio per il rientro in classe dopo il lockdown – individua un insieme di misure coordinate per la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche e formative e per il contenimento, nelle ore di circolazione degli studenti, dei flussi di utenti sui mezzi del trasporto pubblico locale, mediante una diversa organizzazione delle attività produttive e commerciali, degli uffici pubblici e, in generale, dei tempi e degli orari della città di Milano. (Orizzonte Scuola)

Noi abbiamo già il 92% del personale scolastico che si è vaccinato. Poi un auspicio per il prossimo anno scolastico: “Io mi aspetto tantissimo (Orizzonte Scuola)

Scuola, rientro in classe: quali sono le regole. Se per il personale scolastico è obbligatorio il Green Pass, lo stesso non si può dire per gli studenti Ma cosa succede nel caso di un positivo all’interno della classe? (QuiFinanza)

Si tratta di un’iniziativa che però ha bisogno di volontari che si mettano a disposizione per accompagnare questi studenti, una sorta di nonni vigili Alla scuola primaria, invece, siamo in fase di appalto per il relamping, cioè la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a led per un importo di 140mila euro. (Prima Chivasso)

Qualora in caso di disabilità un ragazzo, ad esempio non udente, chiedesse la mascherina trasparente, verrebbe fornita anche a tutta la classe La dad infatti non è prevista, salvo per le situazioni di quarantena che inevitabilmente si presenteranno. (Il Messaggero)

Poi predisporre una mascherina da mettere subito e una di scorta per il resto della mattinata. LE FAMIGLIE. In avvio di anno scolastico le famiglie debbono far pervenire alla scuola l’autodichiarazione che contiene alcune voci relative al proprio figlio e ai familiari conviventi (ilmessaggero.it)