Rientro in classe 2021: i nodi della scuola che riparte, scontro tra i presidi e Bianchi

Corriere della Sera INTERNO

I bus Da lunedì oltre alle scuole e ai presidi verranno messi alla prova anche i sistemi di trasporto pubblico

Da lunedì, entrando nel loro profilo nel sistema Sidi troveranno anche il «bottone» che permette di segnalare l’assenza (che sarà ingiustificata) per mancanza del green pass .

Lo scontro Bianchi-Giannelli Alla vigilia del rientro in classe della maggior parte degli studenti italiani - lunedì 13 - la tensione con il sindacato dei presidi resta sempre alta. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LE FAMIGLIE. In avvio di anno scolastico le famiglie debbono far pervenire alla scuola l’autodichiarazione che contiene alcune voci relative al proprio figlio e ai familiari conviventi Facciamo dunque insieme ai protagonisti del rientro il vademecum del primo giorno. (ilmessaggero.it)

Ma cosa succede nel caso di un positivo all’interno della classe? Pertanto, regole e le tempistiche dei rientri in classe dopo la segnalazione di un caso in una classe non saranno uguali per tutti. (QuiFinanza)

Quest’anno, infatti, sarà consegnata solamente agli studenti del primo anno della scuola primaria perché ancora non ne sono in possesso. Alla scuola primaria, invece, siamo in fase di appalto per il relamping, cioè la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a led per un importo di 140mila euro. (Prima Chivasso)

Inizio scuola, insegnante o studente: ecco la giornata tipo in classe al tempo del Covid-19 Di. Il 13 settembre, nella maggior parte delle Regioni, partirà il nuovo anno scolastico. È previsto almeno per le scuole superiori nelle grandi città un secondo turno di ingresso per una parte degli studenti. (Orizzonte Scuola)

Scuola, green pass obbligatorio per i genitori. La dad infatti non è prevista, salvo per le situazioni di quarantena che inevitabilmente si presenteranno. (Il Messaggero)

La prossima settimana proseguirà l’incontro con il Tavolo Interistituzionale per la Scuola Aperta per monitorare la ripresa delle attività scolastiche in presenza L’ipotesi, sulla base dell’arrivo del materiale, è quella di partire nella settimana tra il 20 e il 25 settembre. (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr