Rientro in classe 2021: i nodi della scuola che riparte, scontro tra i presidi e Bianchi

Corriere della Sera INTERNO

I bus Da lunedì oltre alle scuole e ai presidi verranno messi alla prova anche i sistemi di trasporto pubblico

Da lunedì, entrando nel loro profilo nel sistema Sidi troveranno anche il «bottone» che permette di segnalare l’assenza (che sarà ingiustificata) per mancanza del green pass .

Lo scontro Bianchi-Giannelli Alla vigilia del rientro in classe della maggior parte degli studenti italiani - lunedì 13 - la tensione con il sindacato dei presidi resta sempre alta. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ipotesi, sulla base dell’arrivo del materiale, è quella di partire nella settimana tra il 20 e il 25 settembre. La prossima settimana proseguirà l’incontro con il Tavolo Interistituzionale per la Scuola Aperta per monitorare la ripresa delle attività scolastiche in presenza (News Rimini)

La dad infatti non è prevista, salvo per le situazioni di quarantena che inevitabilmente si presenteranno. Scuola, green pass obbligatorio per i genitori. (Il Messaggero)

Facciamo dunque insieme ai protagonisti del rientro il vademecum del primo giorno. Prima di salire sull’autobus evitare assembramenti, assicurarsi di avere abbonamento da mostrare in caso di controlli, mantenere la mascherina e il distanziamento possibile. (ilmessaggero.it)

Mi aspetto tantissimo dal nuovo anno scolastico. Noi abbiamo già il 92% del personale scolastico che si è vaccinato. (Orizzonte Scuola)

FINESTRE APERTE – Alla fine della prima ora può essere previsto un periodo di cinque minuti per cambiare l’aria INGRESSO DEGLI STUDENTI – Gli studenti entrano in classe tra le 7.50 e le 8.30 a seconda dell’orario stabilito dalle singole scuole. (Orizzonte Scuola)

Ma cosa succede nel caso di un positivo all’interno della classe? Pertanto, regole e le tempistiche dei rientri in classe dopo la segnalazione di un caso in una classe non saranno uguali per tutti. (QuiFinanza)