Doppio smacco a Harry. Il padre non lo riceve e dà un titolo al fratello

Doppio smacco a Harry. Il padre non lo riceve e dà un titolo al fratello
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Un fossato difficile da colmare. È l’immagine proiettata ancora una volta dalla famiglia reale britannica nel giorno in cui il principe ribelle Harry, secondogenito di re Carlo III e della compianta Diana, è tornato fugacemente sulla scena pubblica di Londra, senza tuttavia poter incontrare il sovrano genitore a dispetto di quelle che sembravano essere le sue stesse aspettative. E, anzi, ha visto annunciare proprio ieri il conferimento al fratello maggiore William, erede al trono col quale è da tempo ai ferri corti, un titolo onorifico militare che – per curriculum, e in circostanze diverse – sarebbe forse dovuto spettare a lui. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Durato (pare) poco più di 48 ore e complicato dalle provocazioni. Un rientro amaro e fugace. (leggo.it)

“Spero di tornare presto in Italia”. Così re Carlo, a Repubblica, commenta il futuro e il suo stato di salute durante il primo “garden party” dell’anno a Buckingham Palace. In cui era paradossalmente assente il figlio Harry, nonostante sia anche lui a Londra in questi giorni. (la Repubblica)

Harry a Londra, l'abbraccio con i fratelli di Lady D all'anniversario degli Invictus Game: "abbandonato" dalla sua famiglia, sostenuto dagli zii

Milano, 8 mag. - Il principe Harry è arrivato alla Cattedrale di St Paul a Londra per partecipare alla cerimonia che celebra il decimo anniversario degli Invictus Games, la competizione sportiva per militari feriti in servizio che ha contribuito a fondare. (Il Sole 24 ORE)

E in mezzo Harry, il figliol prodigo. Abbandonato da padre e fratello che ieri non hanno trovato tempo di vederlo durante il suo viaggio a Londra. Sostenuto, invece, dagli zii che erano presenti durante la cerimonia per l'anniversario degli Invictus Games. (ilmessaggero.it)