Colazione nello spazio: Parmitano sforna i primi biscotti sulla ISS

A riuscirci, promettendo ai futuri equipaggi colazioni più appetibili, è sto il comandante della Stazione spaziale internazionale (Iss) in persona, il nostro AstroLuca, e la sua collega Christina Koch, che dopo ben due ore di cottura sono riusciti a sfornare i primi biscotti spaziali.

Nello Spazio tutto si complica e riuscire a preparare dei semplici biscotti può essere un’impresa epocale.

Quel che è certo, però, è che i biscotti spaziali hanno richiesto ben due ore di cottura. (Galileo)

Su altre fonti

Sintonizzatevi su ESA Web TV prima del nostro #SpacewalkForAMS sabato per il tour completo".Lo ha scritto l'astronauta italiano dell'Esa (Agenzia spaziale europea), Luca Parmitano, colonnello pilota sperimentatore dell'Aeronautica Militare e attuale comandante dell'Iss, pubblicando sui social network questa anteprima video di un tour virtuale della base orbitante. (Tiscali.it)

Nel frattempo gli ingegneri di volo della Nasa, Jessica Meir e Christina Koch, manovrano il braccio robotico con il quale assisteranno i due spacewalker. (La Sicilia)

Come le altre volte, invece, la nuova passeggiata spaziale sarà acrobatica perché Luca Parmitano raggiungerà lo strumento Ams grazie al braccio robotico della stazione orbitale, il Canadarm, al quale sarà ancorato soltanto con i piedi. (Corriere Quotidiano)

Nella porzione visibile di territorio piemontese, invece:. - Lago di Mergozzo;. - Lago di Omegna. . . Nella porzione del territorio Svizzero si trova: (VareseNoi.it)

Si tratta, nel complesso, della quarta passeggiata spaziale affrontata da Parmitano nel periodo di permanenza sulla ISS. – Mancano poche ore alla prima passeggiata spaziale del 2020 di Luca Parmitano, astronauta siciliano attualmente impegnato nella missione Beyond. (NewSicilia)

Come le altre volte, invece, la nuova passeggiata spaziale sarà acrobatica perché Luca Parmitano raggiungerà lo strumento Ams grazie al braccio robotico della stazione orbitale, il Canadarm, al quale sarà ancorato soltanto con i piedi. (Ticinonline)