Festival di Cannes 2024, è il giorno dell'anteprima di Megalopolis di Francis Ford Coppola

Festival di Cannes 2024, è il giorno dell'anteprima di Megalopolis di Francis Ford Coppola

Cinema Cannes 2024, tutti i film in concorso al Festival. Ecco le 22 pellicole in concorso alla kermesse cinematografica targata Cannes. Soltanto un titolo italiano: Parthenope di Paolo Sorrentino. Molto attesi, oltre alla pellicola nostrana, sono anche Kinds of kindness di Yorgos Lanthimos e Megalopolis di Francis Ford Coppola Sono 22 i film presentati in concorso al Festival di Cannes 2024. Soltanto un titolo italiano: Parthenope di Paolo Sorrentino. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Oggi a Cannes torna un dio del cinema, Francis Ford Coppola. Ma proprio nel giorno della celebrazione, la sua statua rischia di andare in frantumi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il suo sogno, però, è ostacolato dal corrotto sindaco, Frank Cicero (Giancarlo Esposito). Basato sulla Cospirazione di Catilina, una faida tra un senatore romano e Cicerone, Megalopolis ci porta in una simi-New York distrutta da una catastrofe. (Vanity Fair Italia)

Mentre cresce l'attesa a Cannes per Francis Ford Coppola che ritorna a gareggiare per la Palma d'oro con Megalopolis, il produttore esecutivo del film, Darren Demeter, è dovuto intervenire per difendere il celebre regista americano dalle accuse di comportamenti inappropriati emerse in un lungo articolo del quotidiano britannico Guardian, firmato dal critico cinematografico Steve Rose. (Il Mattino di Padova)

Megalopolis: emergono nuovi dettagli controversi sulle riprese di "Batshit".

Dalla dedica alla moglie scomparsa al "previsto" attentato alle Twin Tours, Paul Newman, Metropolis, l'attacco del Guardian: tutto sul suo "film impossibile", in anteprima (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Francis Ford Coppola presenterà finalmente Megalopolis al Festival di Cannes la prossima settimana, ma un nuovo rapporto che descrive le eccentricità del leggendario regista sul set potrebbe rendere ancora più difficile il già arduo compito di trovare un distributore per il film nel mercato americano. (Cinefilos.it)

È il giorno dell’attesissimo Megalopolis a Cannes 2024. (Best Movie)